Marotta+colpisce+ancora%3A+bloccato+l%26%238217%3Battaccante+a+zero
calcionowit
/2023/12/26/marotta-colpisce-ancora-bloccato-lattaccante-a-zero/amp/
Calciomercato

Marotta colpisce ancora: bloccato l’attaccante a zero

Marotta è vicino a chiudere un nuovo colpo in attacco per l’Inter a costo zero: in arrivo una punta di valore internazionale e molto ambita.

È prima in classifica e non intende mollare il colpo, anzi l’Inter guarda molto avanti nel suo percorso, continuando a pianificare per tempo il futuro. Una necessità, visti i noti problemi finanziari della società Suning, ma allo stesso tempo una strategia studiata con cui Beppe Marotta ha dimostrato di trovarsi davvero a suo agio. E infatti il dirigente nerazzurro sta già monitorando il mercato in vista di un nuovo possibile colpo in vista della prossima stagione.

La dirigenza dell’Inter vicina alla chiusura della trattativa. (Ansa Foto) CalcioNow

Il settore prescelto per il rinforzo è quello dell’attacco, e non potrebbe essere altrimenti. La coppia composta la Lautaro Martinez e Marcus Thuram è indubbiamente una delle migliori d’Europa, ma la verità è che alle loro spalle l’Inter non è così ben coperta come in altri ruoli. Alexis Sanchez e Marko Arnautovic sono stati chiaramente dei ripieghi, giocatori esperti arrivati praticamente gratis per riempire il buco.

Il cileno se ne andrà a fine stagione, anche se alcune voci lo danno partente addirittura già a gennaio, e probabilmente anche l’austriaco potrebbe rientrare a Bologna alla fine del prestito annuale. L’Inter deve pensare a chi completerà l’attacco di Simone Inzaghi nella prossima stagione, e Marotta vuole avere sicurezze il prima possibile. Ecco perché nei prossimi mesi punta a chiudere un altro colpo a parametro zero, come quello di Thuram la scorsa estate.

Il nuovo attaccante dell’Inter scalpita: Marotta prepara l’affondo

Uno dei nomi seguiti è quello di Luis Muriel, ma il colombiano dell’Atalanta, in scadenza a giugno, potrebbe essere un’idea già per gennaio se dovesse partire Sanchez. Guardando più in là, invece, Marotta valuta seriamente l’acquisto di Mehdi Taremi, la punta del Porto da tempo considerata tra i migliori attaccanti del panorama europeo. L’iraniano vuole cambiare aria e approdare in una vera big internazionale, e già la scorsa estate era stato vicino al trasferimento a Milano, anche se sulla sponda rossonera.

Taremi in azione con la maglia del Porto. (Ansa Foto) CalcioNow

Sfumato l’affare col Milan, adesso Taremi guarda all’Inter, e come conferma il giornalista Matteo Moretto i nerazzurri hanno intenzione di chiudere la trattativa il prima possibile. L’iraniano è un bomber d’esperienza internazionale, che da anni gioca ad alti livelli in Champions League, torneo in cui in quattro stagioni ha segnato 10 gol e servito 6 assist in 25 partite. Nell’annata attualmente in corso è già a quota 5 gol e 4 assist in 22 partite con il Porto, dopo che un anno fa raggiunse quota 31 gol e 14 assist stagionali.

Valerio

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

2 settimane ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 mese ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago