Keylor Navas cacciato dal PSG a causa di Gianluigi Donnarumma: non giocherà più con i transalpini. Il suo futuro può essere in serie A
Keylor Navas è pronto a lasciare il PSG a fine stagione. Il motivo è da ricercare in Gianluigi Donnarumma, visto che la convivenza tra i due non va in modo impeccabile per il portiere della Costa Rica.
Già lo scorso inverno il giocatore fu girato in prestito al Nottingham Forest dopo quattro anni ininterrotti a Parigi. La prossima estate, probabilmente, andrà via a parametro zero. Non è facile quando nello stesso club c’è anche un certo Donnarumma: i due numeri uno sono finiti spesso con il pestarsi i piedi.
All’arrivo del portierone della Nazionale, nell’estate del 2021, all’inizio era proprio l’ex Milan a finire in panchina e a dover scontare un periodo di rodaggio. Pian piano però il classe ’99 ha fatto valere la propria forza e si è preso il posto da titolare, relegando a secondo il costaricano. Dodici mesi fa il primo addio a cui potrà far seguito un secondo.
Troppo avere due galli nel pollaio, meglio fare una scelta netta e Luis Enrique sembra aver scelto Donnarumma. Pesa anche la carta d’identità visto che il buon Navas ha da poco compiuto 37 anni. I parigini puntano sul portiere della Nazionale, scelta condivisa dall’ex CT della Spagna anche quando durante questa stagione le cose sembravano andar male per lui con diversi errori commessi.
A tal proposito Keylor Navas è stato anche sfortunato perché nel periodo peggiore di Donnarumma lui era infortunato e costretto ai box, con la porta del PSG che è stata affidata addirittura al terzo portiere, il giovane Arnau Tenas di proprietà del Barcellona, quando Gigio era squalificato.
In caso contrario poteva mettersi in luce e sovvertire le gerarchie. Non è accaduto e probabilmente non accadrà. Il suo futuro sarà lontano da Parigi e può essere in Italia, in serie A. A cercarlo è soprattutto la Roma che può offrirgli la possibilità a giugno, in quanto l’addio con Rui Patricio è pressoché certo. L’estremo difensore della Costa Rica può arrivare in giallorosso per una cifra non molto esosa, considerando l’età, e strappare così l’ultimo grande contratto della sua carriera.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…
Un’estate iniziata piano e poi esplosa di colpi, tra cessioni mirate e arrivi mirati. La…
Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…