Accelerata+improvvisa%2C+il+Milan+la+chiude+in+prestito
calcionowit
/2024/01/23/accelerata-improvvisa-il-milan-la-chiude-in-prestito/amp/
Calciomercato

Accelerata improvvisa, il Milan la chiude in prestito

Il Milan innesta la quinta in campionato e sul fronte del calciomercato: il Diavolo la chiude in prestito. Ecco tutti i dettagli

Con la vittoria in rimonta e all’ultimo respiro in casa dell’Udinese il Milan si conferma la terza forza del campionato che in testa, complice il rinvio del match dell’Inter per gli impegni nella nuova versione della Supercoppa italiana, vede il sorpasso della Juventus ai danni dei nerazzurri.

Accelerata del Milan: i rossoneri la chiudono in prestito (LaPresse)-calcionow.it

Il Diavolo, dunque, sembra essersi messo alle spalle le difficoltà dell’ultimo periodo contrassegnato da un rendimento altalenante: il blitz al Bluenergy Stadium di Udine è la quinta vittoria nelle ultime sei partite – dallo stop con l’Atalanta, lo scorso 9 dicembre, solo la Salernitana ha negato la vittoria al Milan imponendogli il pari per 2-2 – per gli uomini di Stefano Pioli che ha ritrovato l’ex oggetto misterioso rossonero, quel Noah Okafor che fin qui ha contribuito poco in termini di gol alla causa rossonera ma che contro i friulani è stato il match-winner.

Ebbene, se i rossoneri hanno innestato la quinta in campionato, Moncada e Furlani non vogliono essere da meno sul fronte del calciomercato e così accelerano per chiudere il prestito.

Milan, Davide Bartesaghi nel mirino anche del Frosinone

Per onestà intellettuale bisogna dargliene atto. Stefano Pioli non è tipo da piangersi addosso: la balbettante prima parte di stagione dei rossoneri è figlia anche dei tanti infortuni che hanno falcidiato, in particolare, la retroguardia del Diavolo.

Eppure, il tecnico emiliano ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco sopperendo alle tante defezioni con i talenti in erba del sempre florido vivaio rossonero. Tanti, quindi, i giovani, tra cui Davide Bartesaghi, che in questa stagione hanno esordito con la maglia della prima squadra rossonera.

Bartesaghi nel mirino del Monza e del Frosinone (LaPresse)-calcionow.it

Il terzino italiano, classe 2005, ha fino a questo momento totalizzato 7 presenze, tra campionato, Champions League e Coppa Italia, mettendosi in luce tanto da essere entrato nei radar di alcune squadre che cercano rinforzi freschi.

Per il promettente terzino rossonero ha già sondato il terreno il Monza che vorrebbe ingaggiarlo con la formula del prestito e a breve ai brianzoli, secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, si unirà il Frosinone che chiederà in prestito Davide Bartesaghi al Milan.

Ultimi giorni della sessione invernale del calciomercato febbrili per Moncada e Furlani che, oltre a tentare di piazzare il colpo per puntellare la rosa rossonera, sono chiamati a mettere nero su bianco la cessione in prestito di Bartesaghi, uno dei tanti prospetti su cui costruire il Milan del futuro.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

11 ore ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti piĂą importanti del nostro campionato…

6 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

2 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

3 settimane ago