Massimiliano+Allegri+nel+mirino+di+Flavio+Briatore%3A+l%26%238217%3Battacco+%C3%A8+duro
calcionowit
/2024/02/17/massimiliano-allegri-nel-mirino-di-flavio-briatore-lattacco-e-duro/amp/
News

Massimiliano Allegri nel mirino di Flavio Briatore: l’attacco è duro

La sconfitta contro l’Udinese ha fatto male alla Juve ed ha portato non poche critiche a Massimiliano Allegri. L’ultima di Flavio Briatore

Una sconfitta pesante quella subita dalla Juventus contro l’Udinese: l’uno a zero dello Stadium ha messo praticamente la parola fine al sogno scudetto dei bianconeri. I ragazzi di Allegri infatti sono scivolati a meno sette dalla vetta della classifica ma l’Inter, bisogna ricordarlo, ha una partita da recuperare che potrebbe portare il divario a dieci lunghezze.

Allegri, continuano le critiche dopo la sconfitta con l’Udinese (LaPresse) – calcionow.it

Sono settimane difficili quelle vissute dai bianconeri che hanno totalizzato, nelle ultime tre partite, un solo punto. Contro l’Udinese non ha funzionato nulla dalla fase difensiva, non più solida come sempre al reparto offensivo che ha faticato ad essere determinante negli ultimi venti metri. Da questo punto di vista ha pesato, e non poco, l’assenza di Vlahovic.

L’uno a zero ha portato, come prevedibile, diverse critiche nei confronti di Massimiliano Allegri. Il tecnico è finito sotto accusa sia per il gioco espresso dai suoi ragazzi sia per le scelte a livello di formazione come la titolarità di Alex Sandro, l’aver lasciato in panchina (fino al sessantesimo) Yildiz e il non aver inserito Alcaraz in un finale di gara dove i padroni di casa avevano assolutamente bisogno della giocata in grado di cambiare la partita.

Allegri finisce nel mirino delle critiche: “Brutta prestazione”

Dal sogno scudetto al doversi guardare le spalle da un Milan arrivato a meno uno. Il rischio, nonostante ci sia ancora la Coppa Italia, è quello di chiudere la stagione senza vincere neanche un trofeo.

Il post partita contro l’Udinese è stato difficile da digerire e sono state diverse le critiche ad Allegri. Contro il tecnico anche un grande tifoso come Flavio Briatore che, ai microfoni di notizie.com, ha sottolineato: “Non è stata sicuramente una bella Juventus. I friulani hanno giocato molto semplice per portare a casa un risultato positivo pensando alla classifica”.

Allegri, continuano le critiche dopo la sconfitta con l’Udinese (LaPresse) – calcionow.it

Un punto nelle ultime due partite e le prestazioni, contro Empoli ed Udinese, decisamente al di sotto delle aspettative. Su quanto mostrato dalla Juventus sul terreno di gioco ha voluto dire la sua Flavio Briatore: “Brutta prestazione, ma può succedere, speriamo ora di riprenderci perché a questo punto dobbiamo realmente pensare al quarto posto. Nello sport possono succedere anche delle sconfitte simili. Brava l’Udinese, meno la Juventus sicuramente”.

Continuano dunque le critiche nei confronti di Allegri che deve assolutamente cambiare marcia in un finale di stagione dove la sua Juventus deve essere, per forza di cose, grande protagonista.

Saverio Fattori

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

2 mesi ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

2 mesi ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

2 mesi ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

2 mesi ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

2 mesi ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

2 mesi ago