Rinforzo+di+lusso+per+Motta%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+maxi+offerta+al+Barcellona
calcionowit
/2024/11/18/rinforzo-di-lusso-per-motta-ce-gia-la-maxi-offerta-al-barcellona/amp/
Calciomercato

Rinforzo di lusso per Motta: c’è già la maxi offerta al Barcellona

La Juventus lavora per mettere a disposizione di mister Thiago Motta un giocatore del Barcellona, per il quale la società ha già avanzato un’offerta molto cospicua.

Prima che arrivi il finale di stagione e a cominciare dal 2025, il Barcellona dovrà fare chiarezza circa il futuro di alcuni dei suoi tesserati. Fra gerarchie che cominciano a definirsi, contratti in scadenza e questioni tecniche predominanti, ci sono calciatori in dubbio che attendono notizie dai piani alti del club. Fra questi rientrano nomi come quello di Pedri Gonzalez, Gavi, Ferran Torres, Ronald Araujo, Frenkie de Jong e Andreas Christensen.

Rinforzo di lusso per Motta: c’è già la maxi offerta al Barcellona (ANSA) – calcionow

 

Molte società osservano da lontano lo svolgersi degli eventi e sono pronte a bussare alla porta del club catalano per chiedere informazioni o proporre offerte: il momento sembra essere quello propizio. La Juventus non fa eccezione, anzi avrebbe già scelto la strategia da adottare per il danese Christensen, il cui accordo con i blaugrana ha validità fino al 2026, ma al momento non è chiaro che prospettiva abbia all’interno del gruppo squadra.

Secondo quanto riferisce ‘El Nacional’, per Xavi Hernandez era un pilastro, ma con Hans Dieter Flick ciò portrebbe cambiare. In difesa c’è molta concorrenza e il giocatore classe 1996 pare essere scivolato in fondo alle priorità, sopratutto a causa dell’infortunio che gli è capitato durante il pre-campionato al tendine d’Achille sinistro.

Juventus-Barcellona, affari in corso: la proposta dei bianconeri per il difensore blaugrana

Tanto Joan Laporta come Deco hanno già conversato a più riprese sia con il nazionale danese che con il suo entourage circa il futuro, ma al momento non c’è sensazione di rinnovo. Per tale motivazione, la società catalana è disposta a prendere in esame eventuali offerte che arriveranno per Christensen, per evitare che la situazione si trascini fino a renderlo un parametro zero. Fra le tante ammiratrici, vi sono Inter, PSG, Newcastle, Manchester United e appunto la Juventus.

Juventus-Barcellona, affari in corso: la proposta dei bianconeri per il difensore blaugrana (ANSA) – calcionow

 

Il difensore piace sopratutto a mister Thiago Motta, che lo considererebbe alla stregua di un rinforzo di lusso, sopratutto dopo la perdita in difesa di Gleison Bremer, che non sarà a disposizione per il resto della stagione a causa dell’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Alla Juventus urge un centrale che sia leader, perciò l’idea sarebbe arrivare al danese già a gennaio. La proposta è di 15 milioni di euro come base fissa più 10 milioni di euro a condizioni variabili. Deco ha fatto capire che per meno di 30 milioni di euro non si potrà realizzare l’affare, per cui chiede uno sforzo economico ai bianconeri. La dirigenza lavora e si farà trovare pronta per gennaio.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago