Accolto+il+ricorso%2C+classifica+nerazzurra+stravolta%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data
calcionowit
/2024/11/23/accolto-il-ricorso-classifica-nerazzurra-stravolta-ce-la-data/amp/
Categories: News

Accolto il ricorso, classifica nerazzurra stravolta: c’è la data

Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta riguarda il club nerazzurro! C’è la data

L’intervento della giustizia sportiva in Italia è sempre dietro l’angolo. Sono tante le classifiche stravolte e riscritte per fatti avvenuti extra-calcio tra problemi finanziari o altre violazioni. Nel corso degli anni sono stati tanti i casi eclatanti. Il più importante che si ricordi, avvenuto di recente, è quello legato alla Juve di due stagioni fa penalizzata per la manovra stipendi e il mancato rispetto del Fair Play Finanziario.

Rischia di esserci una nuova classifica ribaltata nel calcio italiano: accolto il ricorso – (ANSA) – calcionow.it

L’anno scorso casi analoghi sono capitati in Premier League, il torneo più bello al mondo con l’Everton e il Nottingham Forrest salve per il rotto della cuffia nonostante pesanti penalizzazioni. Non finisce qui perché i problemi derivanti dal FPF potrebbero presto colpire di nuovo gli inglesi e nel mirino questa volta ci sono big come Manchester City e Chelsea. In Italia, invece, qualche caso di classifica riscritta dalla giustizia sportiva si è avuta in serie C con diverse penalità e soprattutto in serie B. Due le vicende che riguardano la cadetteria.

Classifica ribaltata per i nerazzurri, ricorso accolto: la situazione

La prima è la penalizzazione di 4 punti del Cosenza per il mancato versamento di alcune quote Irpef. Poi c’è il caso ritornato alla ribalta proprio in queste ore e riguarda Cittadella-Pisa. La gara fu giocata lo scorso 27 agosto e terminò, sul campo, con il punteggio di 1-1.

Filippo Inzaghi, allenatore del Pisa, potrebbe perdere due punti in classifica: ecco perché – (ANSA) – calcionow.it

Il risultato però non fu omologato in quanto i veneti schierarono un giocatore non presente in distinta per un errore. I toscani, dopo un ricorso, hanno avuto vinta la gara per 0-3 ed è questo il risultato che oggi appare sul tabellino. Ma non era ancora detta l’ultima parola, perché il Cittadella ha fatto un ulteriore ricorso che è stato accolto proprio nelle ultime ore! Quei due punti in più possono essere decisivi, come lo sono oggi guardando la classifica, nella corsa alla serie A per gli uomini di Pippo Inzaghi. Cosa succederà?

Secondo quanto appreso dal portale TMW, il controricorso dei granata è stato accolto e sarà discusso al Collegio di Garanzia mercoledì 27 novembre alle 13. Ancora qualche giorno e poi si metterà la parola fine a questa vicenda, trattandosi dell’ultimo grado di giustizia. Due le opzioni possibili: confermare lo 0-3 oppure ripristinare l’1-1 che aveva detto il campo. I rischi di stravolgimento della classifica sia per la zona promozione che per quella retrocessione sono belli importanti.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Bisseck e l’Estate da 50 Milioni: tra Inter, Bayern e Offerte Monstre – Il Calcio Mondiale in Bilico

Il giovane difensore Yann Bisseck potrebbe essere al centro di una mossa da 50 milioni…

13 ore ago

Totti Svela i Segreti: Il Retroscena del ‘Cucchiaio’, l’Amicizia con De Rossi e il Famoso Fallo su Balotelli

Francesco Totti rivela il lato umano dietro al mito del "cucchiaio", il suo legame con…

2 giorni ago

Inter e Stankovic: tra Ragione, Sentimento e la Divisone dei Tifosi Nerazzurri

L'articolo esplora il dilemma dell'Inter tra ragione e sentimento nel gestire il caso di Aleksandar…

3 giorni ago

Fantacampionato 2025-26: L’Undici del Disastro – I Peggiori Giocatori della Stagione

Questo articolo analizza le cause di un pessimo rendimento nel Fantacampionato 2025-26, offrendo consigli su…

4 giorni ago

Pisilli e la Sua Fede nella Champions: ‘Abbiamo Creduto Fino alla Fine, Gasp è Stato Fondamentale’

Il centrocampista Pisilli, premiato all'Aniene, sottolinea l'importanza del lavoro e della perseveranza nel calcio, riconoscendo…

6 giorni ago