Guardiola ha già scelto: il prossimo colpo arriva dalla Juve

Pep Guardiola ha rotto gli indugi: per il prossimo rinforzo il tecnico del Manchester City pesca in casa della Juventus

Se il Liverpool ha già conquistato la Premier League, ventesimo titolo nazionale per i Reds, e in coda sono stati emessi tutti i verdetti con la retrocessione in Championship del Leicester, dell’Ipswich e del Southampton, in zona Champions League, esattamente come in Serie A, è ancora tutto da decidere. Anzi, la bagarre si sa sempre più avvincente.

Pep Guardiola in primo piano
Guardiola ha già scelto: il prossimo colpo arriva dalla Juve-calcionow.it (LaPresse)

Infatti, l’Arsenal, evidentemente con la testa alla semifinale di ritorno della ‘Coppa dalle grandi orecchie’ contro il Paris Saint-Germain dove dovrà recuperare il ko per 1-0 dell’andata, concede il bis perdendo all’Emirates Stadium per 1-2 contro il Bournemouth. Non va oltre l’1-1 casalingo il Newcastle che con Isak dal dischetto ha impattato il vantaggio del Brighton e non controsorpassa il Manchester City che con De Bruyne ha liquidato il Wolverhampton issandosi così al terzo posto, a meno tre dai Gunners e a più uno dai Magpies e dal Chelsea che ha avuto ragione del Liverpool per 3-1.

Dunque, si prospetta un rush finale di stagione al cardiopalmo per i tifosi dei Citizens che, tra l’altro, sono attesi dalla finale di FA Cup, in calendario il 17 maggio, contro il Crystal Palace. Tuttavia, Pep Guardiola è già proiettato alla prossima annata. Il tecnico del Manchester City ha fatto la sua scelta per il prossimo rinforzo e, quindi, è pronto a fare la spesa in casa Juve.

Andrea Cambiaso nel mirino del Manchester City, la Juventus non chiude la porta

Andrea Cambiaso è in cima alla lista dei desideri del Manchester City come rinforzo per la fascia sinistra. Per la verità, l’interesse del City per l’esterno ex Bologna non è novità, solo che ora il club inglese ha rotto gli indugi e fa sul serio per l’esterno bianconero che sbarcherebbe all’Etihad Stadium come sostituto diretto di Kyle Walker, trasferitosi al Milan durante la finestra di gennaio del calciomercato .

Stando a quanto riportato da ‘Football Insider’, il Manchester City sarebbe disposto a investire fino a 60 milioni di euro per assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive del difensore bianconero. D’altra parte, coniugando maturità tattica, visione di gioco, versatilità e attitudini offensive con le qualità difensive, Andrea Cambiaso è il profilo idoneo per gli schemi e la filosofia di gioco di Pep Guardiola.

Andrea Cambiaso in primo piano di profilo
Andrea Cambiaso nel mirino del Manchester City, la Juventus non chiude la porta-calcionow.it (LaPresse)

Da parte sua, la Juventus non chiude del tutto la porta. Nonostante Giuntoli e collaboratori considerino il 23enne una pedina fondamentale nel gioco dei bianconeri, un’offerta da 60 milioni di euro potrebbe farli vacillare in quanto, oltre a contribuire a sistemare i conti societari, permetterebbe loro di finanziare la prossima campagna acquisti. Staremo a vedere. Del resto, il calciomercato non ha ancora ufficialmente aperto i battenti.

Gestione cookie