25MLN+a+stagione+per+Leao%3A+il+Milan+ha+gi%C3%A0+bloccato+il+sostituto
calcionowit
/2025/05/29/25mln-a-stagione-per-leao-il-milan-ha-gia-bloccato-il-sostituto/amp/
Calciomercato

25MLN a stagione per Leao: il Milan ha già bloccato il sostituto

Oltre alla questioni rinnovi e allenatore, Igli Tare ha da fare i conti anche con quella relativa al futuro di Rafael Leao.

Nel suo video di presentazione, però, il neo direttore sportivo del Milan ha dichiarato di avere le idee piuttosto chiare su come rifondare una squadra che nella scorsa stagione ha reso ben al di sotto delle sue reali potenzialità. Tante cose cambieranno dalle parti di Milanello da qui a qualche mese. Basti pensare che alcuni veterani della rosa, Rafael Leao su tutti, potrebbero liberare i rispettivi armadietti per mettersi alle spalle la loro avventura in rossonero.

Leao firma un contratto da 25MLN di euro a stagione (LaPresse) – calcionow.it

Questo scenario è prossimo a realizzarsi proprio per il portoghese, che in queste ore ha ricevuto un’offerta decisamente irrinunciabile. E il Milan? Il Milan è pronto a lasciarlo andare in quanto avrebbe già bloccato il sostituto.

Offerta monstre per Leao: lascia il Milan

Il futuro di Rafael Leao sembra essere sempre più lontano dal Milan. La sensazione è che il portoghese sia arrivato a fine ciclo, ed il fatto che nell’appena conclusasi stagione di Serie A non sia mai riuscito a segnare a San Siro difronte al suo pubblico lo confermerebbe.

Questa è una mera statistica, ma metaforicamente potrebbe rappresentare la definitiva rottura tra ambiente e giocatore, che adesso è pronto a intraprendere una nuova avventura in carriera. Ovviamente questo è tutto da confermare, anche perché l’eventuale arrivo in panchina di Massimiliano Allegri potrebbe cambiare tutto, ma difronte ai soldi che gli sono stati offerti fare finta di nulla è davvero molto complicato.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi de Il Corriere dello Sport, in questi giorni si starebbero cominciando a fare avanti diversi club sauditi per Rafael Leao, pronti a mettergli sul tavolo un’offerta da addirittura 25 milioni di euro a stagione, ovvero il quadruplo rispetto a quanto guadagna adesso al Milan. Le squadre in questione sono l’Al-Hilal, l’Al-Ittihad e l’Al-Nassr, con quest’ultima che ha l’arduo compito di sostituire Cristiano Ronaldo.

Il Milan ha già bloccato il sostituto di Leao

Dopo 6 stagioni, uno Scudetto da protagonista ed una Supercoppa Italia, Rafael Leao potrebbe lasciare il Milan. Per il portoghese si sarebbero aperte le porte dell’Arabia Saudita, con i club più importanti pronti ad offrirgli un contratto monstre, da 25 milioni di euro a stagione, pur di convincerlo a lasciare l’Italia e l’Europa.

Leao verso l’Arabia, Chiesa il primo nome per sostituirlo (LaPresse) – calcionow.it

Il Milan nel frattempo si sarebbe già cominciato a muovere per trovare il sostituto di Rafael Leao nel calciomercato. Con l’ipotetico arrivo di Vincenzo Italiano in panchina si era parlato in ottica rossonera di Dan Ndoye, il match winner dell’ultima finale di Coppa Italia, ma con Massimiliano Allegri l’attenzione si sposterebbe invece su Federico Chiesa, neo campione d’Inghilterra ma ai margini del progetto tecnico di Arne Slot al Liverpool.

Lorenzo D

Recent Posts

Calciomercato: prendono Pinamonti, giocherà la Champions

Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…

5 ore ago

Hanno scelto Vlahovic, il suo agente è in città: firme entro 72 ore

Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…

16 ore ago

Calciomercato, Amrabat atterra in Italia: firma subito con una big

Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…

18 ore ago

Prendono Nico Gonzalez a 35 milioni, giocherà ancora in Italia

Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…

21 ore ago

Roma, è fatta per il colpo dal Bayern: prestito con riscatto a 30MLN

Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…

1 giorno ago

Cuadrado sarà ancora nerazzurro: colpo a sorpresa, è fatta

Nel pomeriggio di oggi la dirigenza nerazzurra ha trovato l’accordo per il ritorno in Serie…

1 giorno ago