Incontro+a+Londra+per+il+nuovo+allenatore%3A+Inter+in+pressing
calcionowit
/2025/06/04/incontro-a-londra-per-il-nuovo-allenatore-inter-in-pressing/amp/
News

Incontro a Londra per il nuovo allenatore: Inter in pressing

Dopo l’addio di Simone Inzaghi l’Inter si è subito messa a lavoro per trovare l’allenatore dal quale ripartire.

Nel corso di questi giorni, anche prima che arrivasse l’ufficialità della separazione dal tecnico piacentino, diversi nomi interessanti sarebbero stati accostati alla panchina nerazzurra. Giuseppe Marotta e dirigenza avrebbero però le idee piuttosto chiare su chi andare a puntare, anche perché l’Inter sarebbe adesso in pressing con un allenatore che in queste ore incontrerà a Londra la propria del suo attuale club per cercare di capire se ci sono i presupposti per cambiare le carte in tavola e cogliere l’opportunità nerazzurra.

Incontro a Londra per il nuovo allenatore dell’Inter (LaPresse) – calcionow.it

Incontro a Londra: l’Inter spinge per il sì

Con l’addio di Simone Inzaghi l’Inter rischia di vivere un vero e proprio incubo, anche perché il mercato degli allenatori non offre al momento certezze dalle quali ripartire. A fronte di questo Giuseppe Marotta avrebbe intenzione di puntare su una scommessa che possa tanto permettergli di aprire un nuovo ciclo vincente quanto di fallire e costringerlo a ripartire da zero tra meno di 12 mesi.

È un terno al lotto che però obbliga l’Inter a rischiare, anche perché non facendo così non si saprà mai che fine si possa fare. Cambiare il vecchio per il nuovo non è mai semplice, ma dalle parti di viale Liberazione sono sicuri che il futuro può essere ancora più radioso per una squadra che si deve rialzare dopo la batosta in finale di Champions League. Ed è per questo che la scelta non deve essere sbagliata, sennò c’è il serio rischio che si possa fare la fine dei cugini milanisti dello scorso anno. La differenza rispetto alla programmazione del Milan sta tutta nel fatto che l’Inter avrebbe già bene in mente l’allenatore sul quale andare a puntare. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’erede designato di Simone Inzaghi sarebbe Cesc Fabregas, che proprio in queste ore incontrerà a Londra la proprietà del Como per presentarle l’offerta del club nerazzurro e capire se c’è un minimo di margine per accettarla.

Ecco il nuovo allenatore dell’Inter

L’Inter vuole Cesc Fabregas per sostituire Simone Inzaghi. Lo spagnolo incontrerà oggi a Londra la proprietà del Como per capire il da farsi per il futuro, anche se stando a Sebastiano Sarno l’allenatore lagunare avrebbe già detto no al club nerazzurro. 

Fabregas è la prima scelta dell’Inter per sostituire Inzaghi (LaPresse) – calcionow.it

Qualora questa decisione dovesse essere confermata, Giuseppe Marotta limiterà il casting a soli due tecnici, anche loro particolarmente giovani e che in passato hanno già avuto a che fare con l’Inter, ma da calciatori. Stiamo parlando di Patrick Vieira e Christian Chivu, con il secondo più del primo che metterebbe d’accordo più teste dalle parti di viale Liberazione per il semplice fatto che comunque ha già vinto da allenatore nerazzurro, seppur con la Primavera. Staremo a vedere.

Lorenzo D

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

6 giorni ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

4 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago