L’Inter è impegnata al Mondiale per Club in questo momento ma si parla già di mercato e di futuro: sarà addio a Pio Esposito.
Il giovanissimo attaccante italiano è uno dei nomi più chiacchierati del momento dopo la stagione spettacolare con lo Spezia in Serie B con la promozione in Serie A sfiorata e sognata fino all’ultimo istante ma poi mai concretizzata. Il suo sviluppo è sotto gli occhi di tutti, ha avuto una grande crescita e ora sembra pronto per il salto di qualità definitivo.
Cristian Chivu lo sta valutando in America per capire il suo livello comparato a quello dei compagni di squadra già affermati ma presto ci saranno novità per il suo futuro.
L’Inter sta provando pian piano a riprendersi dalle macerie lasciate nella stagione 2024/25 con la sconfitta in tutte le competizioni in cui è stata impegnata con Simone Inzaghi. Deve necessariamente partire un nuovo corso e andranno fatte mosse importanti sul mercato per ringiovanire la rosa e renderla ancora più competitiva.
Ci sono molte situazioni in via di sviluppo che possono cambiare da un momento all’altro e stravolgere il volto del club nerazzurro.
Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Pio Esposito sarà lontano dall’Inter: pronto un nuovo accordo in Serie A.
Francesco Pio Esposito può lasciare l’Inter in questa sessione di mercato. L’attaccante classe 2005 ha fatto molto bene in Serie B con lo Spezia e nella girandola di attaccanti che presto prenderà il via in Serie A ci entrerà anche lui.
All’Inter probabilmente non troverebbe lo spazio necessario per esprimere il suo talento in maniera continuativa e quindi si cerca una soluzione importante che possa esaltarne le qualità. Secondo La Gazzetta dello Sport, ad agosto si deciderà definitivamente se Pio Esposito andrà in prestito o se resterà in nerazzurro.
L’idea è quella di chiudere un prestito annuale in Serie A in una squadra che possa farlo giocare da titolare. Ci sono molti interessamenti e presto si può chiudere.
L’Udinese può cedere Lorenzo Lucca a una delle big della Serie A e se dovesse chiudere l’affare poi si fionderebbe su Pio Esposito dell’Inter. I friulani, però, non intendono chiudere l’accordo in prestito secco ma vogliono garantirsi un possibile futuro insieme all’attaccante camapano.
L’idea della dirigenza dell’Udinese è quella di chiudere l’accordo con un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei nerazzurri così da poter avere la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo o guadagnare una cifra considerevole per aver promosso le qualità dell’attaccante.
Il Milan continua la sua corsa contro il tempo per l’attacco. Harder si allontana, Vlahovic…
Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una città che non smette mai di sognare.…
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…