Dopo sei mesi di prestito, con tanto di riscatto, potremmo dire che l’affare Lloyd Kelly è stato un vero e proprio fiasco per la Juventus.
Il difensore inglese non ha convinto né Thiago Motta né tanto meno Igor Tudor, che continua a schierarlo in campo semplicemente per mancanza di alternative in quel ruolo. La sensazione è che non appena tornerà Bremer Kelly si sederà in panchina, anche se non è completamente da escludere anche la soluzione separazione, visto che la Juventus avrebbe individuato in questo calciomercato un calciatore, che per caratteristiche tecniche e fisiche, dovrebbe prendere il posto in rosa proprio dell’ex Newcastle.
Lo scorso gennaio Lloyd Kelly era stato accolto a Torino come la soluzione a parte dei problemi che la Juventus stava avendo in difesa. Peccato però che l’inglese non ha fatto altro che peggiorare la situazione, non convincendo mai al 100% né Thiago Motta né tanto meno Igor Tudor, eppure la Vecchia Signora ha deciso comunque di riscattarlo.
Nonostante questo, comunque, non è da escludere che le strade fra il club bianconero e il difensore inglese possano separarsi, anche perché per questo calciomercato il tecnico croato avrebbe chiesto un rinforzo in difesa in attesa del rientro a pieno regime di Gleison Bremer. Con il ritorno del brasiliano la difesa titolare sarà composta dall’ex Toro, Gatti e Kalulu, con Kelly che da quarta scelta potrebbe addirittura diventare quinta o sesta, anche perché la Juventus è pronta a fare un importante investimento per questo ruolo.
Stando a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, infatti, la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su Enzo Boyomo, difensore franco-camerunese dell’Osasuna, classe 2001, che nella passata stagione con la maglia della squadra di Pamplona ha collezionato 40 presenze e 2 reti in tutte le competizioni, dimostrandosi essere un difensore roccioso ed affidabile.
Per rinforzarsi in difesa la Juventus potrebbe puntare su Enzo Boyomo, difatti l’alternativa low-cost gli obiettivi principali che restano Aymeric Laporte e Giovanni Leoni. Se il primo è irraggiungibile per una questione di stipendio, mentre il secondo per una di cartellino, il franco-camerunese dell’Osasuna è l’esatta via di mezzo che potrebbe permettere alla Juventus di rinforzarsi senza spendere troppo.
Stando ai colleghi del Corriere dello Sport, infatti, per Boyomo la Vecchia Signora potrebbe proporre tra i 12 e i 15 milioni di euro, soldi importanti che potrebbero però non convincere subito l’Osasuna, che valuta il classe 2001 almeno 20 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. Ci sarà da trattare, con la volontà del calciatore che in situazioni come queste potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Staremo a vedere.
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…