L’Atalanta anticipa tutti, arriva per 20 milioni di euro

Colpaccio dell’Atalanta che acquista uno dei migliori giovani della Serie A per 20 milioni di euro. Non è l’unico affare chiuso dai bergamaschi

Non solo uscite per l’Atalanta. Per il nuovo allenatore Ivan Juric è in arrivo anche il secondo acquisto dopo quello di Sulemana dal Southampton. E che acquisto.

Ahanor esulta con i compagni del Genoa
L’Atalanta anticipa tutti, arriva per 20 milioni di euro – calcionow.it (Foto LaPresse)

Con un’accelerata arrivata ieri, i nerazzurri hanno anticipato la concorrenza del Milan e definito l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo di Honest Ahanor dal Genoa. Importanti le cifre dell’affare. L’Atalanta avrebbe chiuso per 20 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus anche se alcune fonti riferiscono di un’intesa ottenuta su 15 milioni più 5 bonus, legati al raggiungimento di risultati individuali e di squadra.

Ahanor potrebbe sostenere le visite mediche già mercoledì anche se si attendono ulteriori conferme a riguardo. Con il suo acquisto, l’Atalanta si assicura un calciatore di grande prospettiva in grado di giocare a tutta fascia a sinistra. Ahanor sostituirà, di fatto, Matteo Ruggeri che si appresta a salutare i nerazzurri e a trasferirsi all’Atletico Madrid. Alla fine è ricaduta su di lui la scelta definitiva dei Colchoneros sul nuovo esterno sinistro dopo i tentativi per Theo Hernandez e Robertson del Liverpool.

Dopo Sulemana, ecco Ahanor e un importante rinnovo per l’Atalanta

Sei le partite disputate da Ahanor nello scorsa stagione in cui ha esordito in Serie A contro la Juventus, il 28 settembre a Marassi. Un infortunio al ginocchio lo ha tenuto fermo per quasi cinque mesi. Rientrato nel finale di annata, Ahanor ha disputato altre quattro partite di cui due da titolare. A Napoli, suo il colpo di testa che ha propiziato l’autogol di Meret nel 2-2 contro i partenopei alla terzultima giornata.

Pasalic esulta sotto i tifosi dell'Atalanta
Dopo Sulemana, ecco Ahanor e un importante rinnovo per l’Atalanta – calcionow.it (Foto LaPresse)

Atalanta che, proprio oggi, ha accolto di nuovo Mario Pasalic. E’ ufficiale il rinnovo di contratto del trequartista croato fino al 2028. “Avanti insieme, la storia continua“, così il club bergamasco ha annunciato su Instagram la permanenza di uno dei calciatori simbolo del ciclo di Gian Piero Gasperini, il cui contratto era andato in scadenza al 30 giugno. Libero di firmare con altri club, Pasalic ha atteso e accettato la proposta di rinnovo dell’Atalanta, ponendo fine a ogni indiscrezioni su un possibile approdo alla Roma al seguito del suo ex allenatore.

A proposito di ex Milan come Pasalic, ci sono conferme sul concreto interessamento dell’Atalanta per Jan-Carlo Simic, difensore serbo che i rossoneri hanno ceduto l’estate scorsa per 3 milioni di euro all’Anderlecht. La valutazione ora è salita almeno a 15, un investimento comunque possibile per l’Atalanta che potrebbe cedere Djimsiti sul quale c’è proprio il Milan con il connazionale Tare che lo valuta come eventuale innesto in caso di cessione di Thiaw.

Gestione cookie