Juventus%2C+Di+Gregorio+firma+in+Premier%3A+il+sostituto+%C3%A8+italiano
calcionowit
/2025/07/16/juventus-di-gregorio-firma-in-premier-il-sostituto-e-italiano/amp/
Calciomercato

Juventus, Di Gregorio firma in Premier: il sostituto è italiano

Il futuro di Michele Di Gregorio potrebbe a sorpresa essere lontano dalla Juventus a partire dalla prossima stagione. 

Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere italiano sarebbe finito nel mirino di una grande di Premier League, con la quale avrebbe avuto anche dei contatti diretti nelle scorse ore. Addirittura l’allenatore di questa squadra sarebbe “sceso in campo” in prima persona per convincere Di Gregorio, inevitabilmente lusingato da un interesse del genere.

Ovviamente di privarsi del portiere titolare non c’è alcuna intenzione, ma il fatto che la Juventus abbia già individuato il sostituto dell’ex Monza potrebbe essere un indizio importante.

Di Gregorio lascia la Juventus e firma in Premier

Inaspettate novità arrivano in merito al futuro di Michele Di Gregorio in questo calciomercato. Il portiere italiano doveva essere uno dei pilastri del nuovo corso bianconero targato Igor Tudor, ma a quanto pare potrebbe finire a giocare in Premier League a partire dalla prossima stagione.

Per il momento la fumata bianca è ancora lontana, ma le parti sarebbero in stretto contatto da oramai qualche giorno per trovare la quadra giusta. Ovviamente la Juventus non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di un giocatore del genere, che soprattutto nel corso dell’ultimo Mondiale per Club ha mostrato tutto il suo valore, ma staremmo parlando di cifre importanti che potrebbero svoltare una volta e per tutte l’estate bianconera. Decisiva risulterà però essere la volontà del calciatore, che già si sarebbe pronunciato in merito a questa soluzione.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, nonostante l’importante interesse del Manchester City, Michele Di Gregorio ha deciso di declinare la chiamata di Pep Guardiola per restare alla Juventus. Il portiere è certo di poter diventare un leader all’interno dello spogliatoio bianconero, ed il primo ad esserne consapevole è Igor Tudor, felicissimo di questa permanenza.

Il sostituto di Di Gregorio è italiano

La Juventus avrebbe potuto fare a meno di Michele Di Gregorio nella prossima stagione, anche perché l’interesse del Manchester City non era una sciocchezza, ma una solida realtà. Sia il calciatore che la Vecchia Signora hanno però sin da subito respinto l’avanzata del club di Pep Guardiola, ma qualora questo scenario si fosse concretizzato la dirigenza bianconera avrebbe tentato il colpo Gianluigi Donnarumma, un vero e proprio sogno da anni dalle parti della Continassa.

Alla fine un portiere la Juventus lo dovrà comunque fare in questo calciomercato, anche perché Mattia Perin vorrebbe provare una nuova esperienza in carriera, stanco di continuare ad essere il secondo. Per questo motivo il direttore generale Comolli, insieme al neo dt Modesto, starebbe valutando diversi profili, ma il preferito sembrerebbe essere Emil Audero, che conosce molto bene l’ambiente bianconero considerata la sua esperienza in tutte le trafile giovanili del club juventino.

Lorenzo D

Recent Posts

Ricostruzione dell’Area Scouting alla Juve: Le Priorità di Carnevali e i Possibili Candidati

La Juventus punta sulla ricostruzione dell'area scouting per trovare nuovi talenti, con un possibile ruolo…

4 minuti ago

Rangnick e il Milan: Mancanza di Chiarezza e Primi Contatti Tre Settimane Fa. Il Tecnico Rinnova con l’Austria

Ralf Rangnick rinnova con la Nazionale austriaca, lasciando il Milan in incertezza. Le trattative con…

1 giorno ago

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Australia-Turchia – Orari, Canali TV e Streaming su Dazn o Rai

Scopri come seguire la partita Australia-Turchia dei Mondiali 2026 in Italia, tra orari, canali TV…

2 giorni ago

Allarme Scozia: Problemi di viaggio per McTominay prima dell’esordio con Haiti

L'imprevisto viaggio di Scott McTominay potrebbe ribaltare gli equilibri della nazionale scozzese prima del debutto…

3 giorni ago

Mondiali: Fotografo della Nazionale dell’Iraq Bloccato negli USA – Talah Salah Trattenuto a Chicago per 12 Ore

Il fotografo della Nazionale dell'Iraq, Talah Salah, affronta il lato più freddo dei controlli di…

4 giorni ago

Cannavaro Difende le Perquisizioni in America: ‘Eran Normali’. Proteste e Visti Negati Scatenano il Caos tra i Tifosi

L'articolo esplora le tensioni tra sicurezza e accessibilità negli eventi sportivi americani, con particolare attenzione…

5 giorni ago