Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo

Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L’attaccante serbo sta recuperando a tempo di record dall’infortunio subito il 4 dicembre.

Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo
Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo

Juventus: Vlahovic torna in campo, ma c’è già l’accordo con la nuova squadra

Dusan Vlahovic ancora in campo con la maglia della Juventus? L’infortunio patito a dicembre e la successiva operazione avevano fatto temere in tanti di non rivedere mai più l’attaccante serbo in campo con la maglia della Juve.

Tuttavia, secondo le ultime notizie in arrivo dalla Continassa, Vlahovic starebbe recuperando a tempo di record tanto da mettere nel mirino già il ritorno a disposizione di Spalletti.

Quando? Il 14-15 febbraio quando la Juventus affronterà l’Inter a San Siro. Tuttavia, il contratto in scadenza di Vlahovic continua a far patire i bianconeri.

Senza lo stop, probabilmente, il serbo avrebbe lasciato la Juventus già in questo mese di gennaio con il pagamento di un piccolo conguaglio per la Juve ed, almeno, un grosso risparmio sugli ultimi sei mesi di contratto di Vlahovic con la vecchia signora.

Tuttavia, l’infortunio ha cambiato i piani di mercato della Juve e degli stessi agenti di Vlahovic che, per poter firmare il nuovo contratto con una nuova squadra, attendo che la punta sia ristabilita dalla lesione di alto grado all’adduttore sinistro.

Per questo, la notizia dell’accorciarsi del percorso di riabilitazione di 2-3 settimane, ha allarmato anche gli operatori di mercato.

Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo
Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo

In realtà, secondo quanto emerso da Telelombardia, l’attaccante avrebbe già firmato nel corso di questo calciomercato un pre-accordo con un altro club di Serie A. Quale? Il Milan di Massimiliano Allegri.

Le cifre dello stipendio di Vlahovic

Non una semplice avance, ma una vera trattativa con tanto di cifre. Secondo le ultime voci di mercato in arrivo da Milano, infatti, il calciatore avrebbe firmato con i rossoneri un contratto di 4 anni, fino al 2030.

A Milano Dusan dovrebbe percepire circa 8 milioni a stagione più bonus. Una cifra importante, seppur inferiore a quella che il serbo guadagnava alla Juventus.

Ma non è finita perchè il Milan si sarebbe fatto carico di altri 10 milioni di euro alla firma per Vlahovic e il suo entourage, guidato dall’agente Darko Ristic.

Insomma, un affare da 15 milioni di euro lordi all’anno, per un totale di 70 milioni di investimento tutto compre.

Cifra importanti ma non del tutto fuori mercato visto che il serbo è un classe 2000 ed ha dunque solo 25 anni. Inoltre la Juve, per avere Vlahovic in questi anni, ha sborsato almeno il doppio. Un’operazione intelligente soprattutto se Vlahovic a Milano si consacrasse, situazione che farebbe aumentare in maniera esponenziale il prezzo del suo cartellino.

Gestione cookie