La punta top giocando da mezzala è stato determinante per la Francia ai Mondiali.
Antoine Griezmann è la vera sorpresa dei Blues, intuizione del tecnico dei transalpini, Didier Deschamps. L’ex Juventus per il suo gioco ha una bussola assoluta: l’equilibrio in campo.

Il talento di Macon, 31 anni compiuti il 21 marzo, con la nazionale ha segnato 142 gol in 116 presenze (0,36 di media). Con i galletti addosso ha sempre segnato. Tre reti in sette match con l’Under 19; 1 in otto gare con l’Under 20. Infine, tre sigilli in 11 recite con l’Under 21.
Tutti lo vogliono, ma Griezmann ha rinnovato fino al 2026
Oltre a Mbappe, Giroud e Theo Hernandez, il centrocampista dell’Atletico Madrid in questo Mondiale si è rivelato indispensabile. Guardando i numeri, su sei gare, cinque le ha giocate da titolare e senza mai uscire. Griezmann ha saltato solo la sfida del 30 novembre contro la Tunisia, persa 1-0. Il nostro in quell’occasione è entrato nei 17 minuti finali.
Nel 4-2-3-1 del selezionatore della Francia, Griezmann in fase di possesso è il trequartista centrale. Palla agli avversari si abbassa e diventa una mezzala cha abbina corsa e qualità. Pur non segnando, ha fornito tre assist, due dei quali nella vittoria per 2-0 col Marocco in semifinale.
Ventotto assist con la Francia: nessuno meglio di Griezmann

Proprio i due assist contro la squadra africana, hanno portato il totale a 28. Griezmann è nella storia: nessuno ha prodotto più assistenze dell’ex Barcellona con la nazionale francese. Il Mondiale in Qatar ha quindi dato nuova luce a questo gioiello che a volte in carriera ha smesso di brillare. Deschamps e Simeone, tecnico dei Colchoneros, ci hanno sempre creduto, venendo premiati.
Scelta che ha premiato l’allenatore argentino, tanto che in questo inizio di stagione Griezmann ha segnato 5 gol e fornito quattro assist in soli 14 incontri.
La sentenza su Twitter: i tifosi della Juventus vogliono Griezmann
Anche in seguito alle prestazioni in Qatar, Griezmann questa mattina è stato inserito nel sondaggio di Calciomercato.it. Tra i protagonisti annunciati della finale che si giocherà domenica pomeriggio alle 16.00 in Qatar tra Argentina e Francia – esclusi i totem Messi, Mbappé e Julian Alvarez – la punta francese è quella che in maniera assoluta i tifosi vorrebbero vedere in Serie A.

L’arrivo di Griezmann alla Vecchia Signora infatti, è stato il più votato dagli utenti di Twitter, toccando la percentuale del 48,3%. Un plebiscito.
Secondo si è classificato, col 24,1% dei voti, Nahuel Molina all’Inter. Ad occupare gli ultimi due posti sono stati invece De Paul e Pavard. Il trasferimento dell’ex Udinese al Milan è stato scelto dal 19% dei votanti, mentre il terzino francese alla Juve non è andato oltre l’8,6% delle preferenze.





