Grandi manovre in casa Juventus. Nonostante l’accerchiamento giudiziario, John Elkann avrebbe deciso chi far sedere sulla panchina nella prossima stagione.
I bianconeri infatti sono al centro di tre inchieste. La prima, penale, della Procura di Torino. La seconda è il fascicolo aperto dalla Figc. Infine, c’è l’indagine Uefa.

L’ad di Exor, Elkann, è concentrato su chi sarà l’allenatore a guidare i bianconeri nella prossima stagione. I profili attenzionati sono diversi, tutti top a livello mondiale.
L’ad di Exor pensa a tre ex della Vecchia Signora
L’alto dirigente Exor prosegue quindi la caccia. Allegri ha qualche speranza di restare, la sensazione forte è che Elkann per la Juventus voglia un altro allenatore. Secondo Il Messaggero, la futura dirigenza bianconera preferirebbe aprire un nuovo ciclo. Allegri rappresenta la strada conosciuta e forse un po’ troppo battuta.

Oltre ad Allegri, i nomi in corsa sono tutti big. Si parte da Antonio Conte, si finisce a Didier Deschamps, passando per Zinedine Zidane.
Il prossimo allenatore della dipende anche dalla Francia
Detto che anche per Elkann, fino a giugno l’allenatore della Juventus resterà Allegri, i dubbi in tal senso per il futuro sono tanti. Le dimissioni in blocco dell’intero Cda non hanno riguardato l’area sportiva, con Allegri e Cherubini confermati da John Elkann quali punti di riferimento. Elkan per il prossimo allenatore della Juve potrebbe dover fare i conti anche con un potenziale nuovo ds. I nomi sono quelli di Giuntoli, Rossi e Berta in pole, con Marotta più complicato.
I tifosi vorrebbero Conte
In casa Juventus, i tifosi spingerebbero per Antonio Conte. Idea che persiste finché il salentino non rinnoverà col Totthenam. Le altre due strade si incrociano e portano in Francia. Zidane invece è sempre stato il preferito di Andrea Agnelli, in nome di una amicizia mantenuta nel tempo. Il francese poteva arrivare anche nell’anno che fu poi di Sarri.





