Siamo al cospetto di un calciatore dal potenziale davvero di enorme valore ed ora nel futuro di Federico Chiesa arriva un altro colpo di scena. Può tornare in Serie A per davvero e si tratta di una occasione per la quale ora emerge anche una data.
Al Liverpool le cose per l’ex Fiorentina e Juventus non sono andate per il verso giusto, almeno rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali. E’ stato chiuso, da questo punto di vista, dal rendimento spaziale che hanno avuto tutti gli attaccanti di Arne Slot. Da Momo Salah fino a Luis Diaz, senza dimenticare Darwin Nunez, il compianto Diogo Jota e Gakpo. In tal senso, lo spazio che ha trovato è stato davvero poco ed ha avuto poca possibilità di incidere e di dimostrare quelle che sono le proprie capacità.

Si è parlato a lungo di un suo ritorno in Italia sin da gennaio, ma in quel caso la volontà di Federico Chiesa è stata decisiva. Ha preferito, infatti, dar coerenza al trasferimento fatto in estate al Liverpool e giocarsi le sue carte fino al termine della stagione. Adesso, però, con i Mondiali all’orizzonte nel 2026 per i quali l’Italia resta in lotta per ottenere il pass, la sua volontà è quella di rilanciarsi e di giocare con continuità. E per il ritorno del prodotto del vivaio della Fiorentina in Serie A arriva una svolta, dal momento che c’è una data da tenere in considerazione.
Chiesa di nuovo in Serie A: nuova svolta su questa operazione
Il suo valore di mercato si aggira, dopo le ultime annate in cui ha giocato poco tra infortuni e scelte degli allenatori, intorno ai 14 milioni di euro. Rappresenta, per chi intende puntare su una sua rinascita e crede nelle sue enormi qualità, di un potenziale affare. Da questo punto di vista ci sono degli importanti aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, Federico Chiesa ha deciso di andare via dai Reds proprio per trovare più spazio per riconquistare la Nazionale.

A quanto si legge, però, si tratta di un colpo da tenere in considerazione verso la fine del calciomercato e di conseguenza è lecito immaginare che se ne riparlerà verso la seconda metà di agosto. A 27 anni, siamo giunti in una fase della sua carriera in cui non si può permettere di sbagliare scelta e deve dare priorità allo spazio che potrà avere nella sua nuova esperienza. Si è parlato con insistenza soprattutto di Milan e Napoli e chissà che una delle due non possano tornare alla carica per Chiesa verso la fine del calciomercato.