“La Juve non può venderlo”: terremoto in bianconero

La Juve rischia di non poter vendere il giocatore perdendo così un importante incasso: il ribaltone spiazza i tifosi bianconeri.

La Juve è molto attiva sul mercato in entrata. Dopo il colpo David è praticamente fatta per la permanenza in bianconero di Francisco Conceicao: i bianconeri verseranno nelle casse del Porto 32 milioni di euro in quattro tranche annuali da 8 milioni di euro ciascuna, che vanno così a sommarsi ai 9,5 milioni di euro già spesi per il prestito del talento portoghese.

Igor Tudor preoccupato prima di un match
“La Juve non può venderlo”: terremoto in bianconero – Foto ANSA (Calcionow.it)

La conferma di Conceicao non esclude l’arrivo di Jadon Sancho, che ha già un accordo con la Juventus: nei prossimi giorni Comolli proverà a chiudere con il Manchester United per l’inglese. Ora, però, i bianconeri devono lavorare anche sul fronte cessioni. Vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono i tre giocatori che il club torinese sta cercando di vendere: tutti e tre i calciatori non rientrano nei piani di Tudor.

L’attaccante serbo piace al Milan, mentre sul centrocampista brasiliano c’è l’Everton; l’argentino, invece, è tentato dall’Arabia Saudita (ma occhio anche all’Inter). Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che complica i piani di Comolli: un’operazione in uscita che sembrava praticamente fatta rischia di saltare.

La Juve non può venderlo: che beffa per i bianconeri

Nei giorni scorsi Alberto Costa è finito nella lista dei partenti. Arrivato lo scorso gennaio dal Vitoria Guimaraes il laterale portoghese ha cominciato a trovare spazio con Igor Tudor, mostrando una certa crescita soprattutto al Mondiale per Club. Tuttavia, dopo nemmeno sei mesi dal suo approdo a Torino, Alberto Costa può già svestire la maglia bianconera: lo Sporting Lisbona è molto interessato al giocatore ed è pronto a sborsare i 15 milioni di euro richiesti dalla Juventus.

Alberto Costa in azione al Mondiale per Club
La Juve non può venderlo: che beffa per i bianconeri – Foto ANSA (Calcionow.it)

Affare fatto, quindi? Non proprio. Graziano Carugo Campi, giornalista di fede juventina, è invece convinto che Alberto Costa non lascerà la Juventus. Nel suo post su X l’esperto di calciomercato fa notare che i bianconeri si stanno già privando di un esterno e non possono proprio cederne un altro.

La Juventus non può vendere Alberto Costa semplicemente perchè sta già vendendo Weah – sottolinea Graziano Carugo Campi – Se vendi Weah, Alberto e gli altri tre esterni in rosa sono Cambiaso, Rouhi e Kostic, dovresti comprarne tre“. Se verrà finalizzata la cessione di Weah al Marsiglia il futuro di Alberto Costa potrebbe essere ancora a Torino.

Gestione cookie