Svolta Scalvini, addio Atalanta: resta in Serie A, firma ad un passo

Giorgio Scalvini è sicuramente uno dei prospetti più intriganti del calcio italiano. Il difensore dell’Atalanta, consacratosi definitivamente nel corso di questa stagione, a suon di prestazioni da veterano ha attirato su di sé l’attenzione dei migliori club d’Italia e d’Europa in vista del prossimo calciomercato.

Nel corso di questi mesi Percassi ha dovuto già respingere qualche prima offerta per Scalvini il cui futuro, in realtà, sembra essere stato già segnato. Stando alle ultime notizie, infatti, il giovane difensore dell’Atalanta saluterà in estate Bergamo, e dunque il club nerazzurro, per compiere un’importante salto di qualità in carriera.

Calciomercato Scalvini
Addio Dea, Scalvini firma con una rivale (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Serie A, fine alla telenovela Scalvini: ecco dove va

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Giorgio Scalvini nel prossimo calciomercato. Il classe 2003 dell’Atalanta è infatti obiettivo di molti club italiani ed europei, desiderosi di ingaggiarlo per assicurarsi il futuro della difesa della Nazionale italiana.

A fronte di questo negli ultimi mesi Scalvini è stato accostato con insistenza a tantissimi club, ma contro inaspettatamente uno in particolare, che all’inizio neanche era in lizza, ha bruciato sul tempo la concorrenza sedendosi al tavolo con l’Atalanta per andare dritto al sodo e trattare il cartellino del giovane difensore italiano.

Stando alle ultime notizie, dunque, a partire dal prossimo calciomercato Giorgio Scalvini giocherà ancora in Serie A, dunque non alla Dea bensì in un’altra big italiana con la quale puntare alla vittoria dello scudetto.

Scalvini saluta la Dea: destinazione a sorpresa in Serie A per lui

Da gennaio Giorgio Scalvini è stato accostato a tantissimi club, soprattutto di Serie A, come Juventus ed Inter ad esempio. Le due storiche compagine italiane erano infatti le principali pretendenti al classe 2003 fino a qualche settimana fa, prima che un’altra loro storica rivale si intromettesse nelle trattative a scombinasse completamente tutte le carte in tavola.

Fino a qualche settimana fa Scalvini era per l’appunto diviso fra Inter e Juventus, ma stando a quanto riportato calciomercato.com il futuro del giovane centrale italiano potrebbe riservare una piacevole sorpresa. Secondo il portale italiano, infatti, nel prossimo calciomercato estivo Scalvini potrebbe incredibilmente trasferirsi al Napoli, visto che i neo campioni d’Italia starebbero iniziando a sondare il terreno per alcuni dei possibili sostituto di Kim Min-Jae, giocatore che ha discreto mercato in Premier League.

Giorgio Scalvini calciomercato Napoli
Napoli, idea Scalvini per il post Kim (LaPresse) – Calcionow

Scalvini per il post Kim: la Dea fissa il prezzo, il Napoli temporeggia

Anche il Napoli è entrato in corsa per Giorgio Scalvini. L’azzurro rappresenta essere l’alternativa perfetta a Kim che, a quanto pare, sembra essere sempre più vicino al Manchester United. Cedere ai rivali un giocatore come il classe 2003 non convince però del tutto l’Atalanta che, per questo motivo, avrebbe fissato a 40 milioni di euro la base d’asta per il difensore.

In caso di cessione del coreano il Napoli avrebbe a disposizione il tesoretto per finanziare l’operazione Scalvini dalla quale, comunque, De Laurentiis proverà a trarre più vantaggio possibile, consapevole però che trattare con Percassi non è mai semplice.

Valutazione Scalvini
La Dea fissa il prezzo di Scallvini (LaPresse) – Calcionow

 

 

 

Impostazioni privacy