Scalvini via senza Gasperini: accordo per 40MLN in Serie A

Giorgio Scalvini ha vissuto la stagione più sfortunata della sua carriera: ora vuole tornare in campo e può farlo in un’altra big.

Il difensore italiano avrebbe voluto tornare agli ordini di Gian Piero Gasperini per una nuova stagione ad alti livelli dopo l’infortunio al legamento crociato ma dopo pochi scampoli di partita ha subìto di nuovo un infortunio molto pesante da superare, alla spalla.

Futuro Giorgio Scalvini
Futuro Giorgio Scalvini: può lasciare l’Atalanta (ANSA) – calcionow.it

Con l’addio di Gasperini, in casa Atalanta sono cominciati anche i primi mal di pancia e ci sono diversi giocatori che possono andare via in estate: tra questi c’è anche Giorgio Scalvini.

Calciomercato: colpo Scalvini in Serie A

L’Atalanta si è affidata a Giorgio Scalvini qualche anno fa, con l’intuizione di Gian Piero Gasperini che ha creduto nelle sue qualità sin da giovanissimo e lo ha schierato in campo anche in più posizioni, senza alcun timore di errori che lo hanno sempre fatto crescere.

Scalvini deve a Gasperini il suo esordio con l’Atalanta e con l’Italia, oltre al fatto di essere considerato uno dei migliori difensori italiani in circolazione.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta può far partire Scalvini in estate: ci sono gli occhi di una big su di lui.

Scalvini ancora in Serie A: è il primo nome di Conte

La Juventus sta provando a migliorare tutta la rosa a disposizione di Igor Tudor e ora vuole portare un nuovo difensore centrale da regalare al tecnico croato che vuole un reparto di grande qualità per affrontare le quattro competizioni senza troppi problemi e con i giusti ricambi per non cadere in errore.

Secondo quanto riferisce Sportmediaset, Scalvini è il primo nome sulla lista di Igor Tudor per la Juventus. Ci sono già stati dei contatti con il suo entourage e anche con l’Atalanta che, pur non chiudendo definitivamente le porte all’addio, non è così convinta d cederlo. Il calciatore gradisce la destinazione e sarebbe pronto al trasferimento, nonostante l’annata difficile.

Oltre a Scalvini, sulla shortlist della Juventus per la difesa ci sono anche Jeff Chabot del Bologna e Trevoh Chalobah del Chelsea.

Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini nel mirino della Juventus (ANSA) – calcionow.it

Scalvini alla Juventus: fissate le cifre

L’Atalanta cederà Scalvini per 40 milioni di euro più bonus. Questa è la cifra decisa dal club orobico per accettare di chiudere la trattativa per la cessione del difensore centrale classe 2003.

Scalvini Juventus
Scalvini nel mirino della Juventus (ANSA) – calcionow.it

Scalvini ha il contratto in scadenza nel 2028 e questo è il motivo che spinge l’Atalanta a chiedere cifre così alte nonostante un anno di assenza dal campo: la Juventus proverà a chiudere sui 30più bonus.

Gestione cookie