Esonero Conte, pronto l’erede: il nuovo mister sta firmando

E’ in pratica questione di ore prima che si consumi l’esonero di Antonio Conte dalla panchina del Tottenham. I rapporti con il club del Nord di Londra sono oramai insanabili, ed una separazione imminente è l’unica soluzione per salvare la faccia dopo una stagione a questi livelli.

L’idea delle parti era però quella di provare a continuare insieme almeno fino alla fine della stagione, ma la sfuriata dell’italiano in quel di Southampton è forse stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Antonio Conte esonero Tottenham
Antonio Conte esonero Tottenham

Per questo motivo la dirigenza degli Spurs in questi giorni si è messa al lavoro valutando diversi profili di allenatori, decidendo alla fine di puntare su uno giovane ma già con discreta esperienza.

Esonero Conte, decisione imminente: le ultime

Molto probabilmente Antonio Conte non terminerà la sua stagione sulla panchina del Tottenham. I rapporti fra il tecnico italiano e la società del Nord di Londra sono infatti ai minimi storici e, secondo molti tabloid britannici, nelle prossime ore si potrebbe consumare il tanto discusso esonero.

Una decisione alla quale nessuna delle due parti voleva arrivare, ma le ultime settimane all’Enfield Training Center sono state caratterizzate da un velo di tensione nel quale era terribilmente complicato lavorare.

In ballo c’è ancora un quarto posto da poter conquistare in Premier League per salvare la stagione, ed è per questo che il Tottenham punta mandare via Conte per far sedere subito in panchina un nuovo allenatore, già individuato dalla società come il perfetto sostituto dell’ex Inter.

Tottenham, addio Conte: scelto il sostituto (a sorpresa)

Vista la situazione che si era creata attorno a Conte in Inghilterra avevano già iniziato il casting per il nuovo allenatore del Tottenham. Ora che questa separazione sembra essere imminente gli Spurs avrebbero stupito tutti decidendo di affidare la loro panchina ad un allenatore che sono fino a pochi giorni fa era impossibile da credere.

Stando infatti a quanto riportato da Football.London, il Tottenham starebbe seriamente valutando il profilo di Julian Nagelsmann per sostituire Antonio Conte una volta definito il suo esonero.

Il tedesco si è infatti liberato da pochissimo dal Bayern Monaco e potrebbe subito rimettersi in gioco in Premier League. C’è da capire, comunque, se l’ex Lipsia sia disposto subito a tornare in panchina o preferisca aspettare almeno la fine della stagione.

Julian Nagelsmann allenatore Tottenham
Julian Nagelsmann allenatore Tottenham

Spurs, ora Nagelsmann è il preferito per il post Conte: due sono le alternative

A sorpresa, ed in pochissimo tempo, Julian Nagelsmann è diventato il preferito della dirigenza del Tottenham per sostituire Conte da qui al termine della stagione. Convincere il tedesco non sarà affatto semplice, ed è per questo che gli Spurs starebbero valutando anche delle alternative.

Secondo alcuni media inglesi, infatti, nella folta lista di Paratici oltre a Nagelsmann sono presenti anche Oliver Glasner -allenatore dell’Eintracht- e Mauricio Pochettino, che potrebbe incredibilmente tornare ad allenare il Tottenham dopo l’esperienza al PSG.

Pochettino allenatore Tottenham
Pochettino allenatore Tottenham
Impostazioni privacy