Serie A, arriva l’esonero: l’annuncio del tecnico, pronto l’erede

Un nuovo esonero in Serie A sembra pronto, è proprio il tecnico a parlare del suo futuro. Situazione che agita i tifosi, facendo capire come i prossimi due mesi saranno fondamentali per il sostituto.

L’esonero in Serie A avverrà, il tecnico non si è mostrato molto ottimista, e ci sono tante variabili da fare. Concludere al meglio la seconda parte di stagione è l’obiettivo concreto, mister come Stankovic, Sottil e altri ancora hanno un destino decisamente da analizzare.

stankovic e sottil - foto lapresse
Stankovic e Sottil esordienti mister in Serie A – calcionow.it

Serie A, il tecnico andrà via

Una capriola di emozioni in panchina, un tecnico ora è pronto anche a dare l’addio al suo club. Sorprendono le dichiarazioni odierne, che pongono nuovi dubbi nel campionato di Serie A, c’è un allenatore che si sente davvero in pericolo.

Il tecnico ha annunciato in pratica il suo futuro, la Serie A è stata una prima esperienza importante da allenatore, gente come Stankovic e Sottil ha migliorato notevolmente il suo approccio alle gare. Ma tutto ciò potrebbe anche non bastare.

Esonero per il mister, c’è l’annuncio

Serve chiarezza, questo è un concetto fondamentale. Ma anche quanto accade intorno al club potrebbe essere decisivo. L’esonero del tecnico sembra la carta da giocare in Serie A, quasi per dare un ulteriore segnale all’ambiente, ma in questo caso l’allenatore sembra il meno colpevole di tutti in una stagione non certo felicissima.

Stankovic ha parlato della possibilità di un esonero da tecnico Sampdoria: il serbo ha così dichiarato, come riporta Tmw, la sua volontà anche di proseguire in Serie B con la squadra doriana, ma non dipenderà da lui tutto ciò. Facendo intendere come già la società ligure si stia muovendo per trovare un sostituto, in cadetteria si ripartirà con ogni probabilità da un ex tecnico gradito alla piazza.

winks con stankovic - foto lapresse
Stankovic parla del suo futuro alla Sampdoria in Serie A – calcionow.it

Sampdoria via Stankovic, chi va in panchina

È un punto importante da rimarcare quello societario, considerando come Massimo Ferrero di fatto abbia ripreso un po’ in mano la situazione e, dunque, avrà un peso decisivo all’interno di questa scelta. Il rapporto Stankovic-Ferrero andrà analizzato, in Serie A mancano solo due mesi per il tecnico.

Stankovic potrebbe anche andare via in anticipo, qualora si accorgesse di non essere più desiderato dal nuovo assetto societario. L’esonero in Serie A avverrebbe a fine campionato, ma non dipende dal serbo: la Sampdoria potrebbe far compiere un’esperienza a Felice Tufano, promuovendolo dalla primavera. La piazza però in cadetteria sogna un ritorno, quello di Beppe Iachini come tecnico della Sampdoria. Raggiunse la promozione nel 2011-12, potrebbe essere l’uomo della rinascita in futuro.

Impostazioni privacy