Guardiola lascia il City: allarme Milan, 48 milioni

La decisione di Guardiola può davvero inguaiare il Milan la prossima estate: offerta folle, i rossoneri al palo.

Una stagione difficile e fatta di alti e bassi, quella trascorsa dal Milan, che ora vivrà un mese rovente. Aprile, infatti, registrerà ben tre scontri con il Napoli, due dei quali assolutamente decisivi per il prosieguo europeo del ‘Diavolo’.

Calciomercato Milan, Luis Enrique al City: super offerta
Pep Guardiola – Calcionow.it

In attesa di scendere in campo proprio contro la squadra di Spalletti domenica sera al Diego Maradona, arriva dalla Spagna una novità che in maniera diretta influirà sulle scelte future del Milan in ottica calciomercato. E ad intrecciarsi con la programmazione dei rossoneri pare possa essere il destino di Pep Guardiola. A Manchester, si sa, è diventato una vera e propria istituzione ma la sua permanenza alla guida del City non è poi così scontata. All’orizzonte un addio che al Milan potrebbe fare molto molto male. Secondo quanto viene riportato da ‘El Chiringuito Tv’, la panchina del Manchester City potrebbe clamorosamente cambiare proprietario al termine dell’attuale stagione.

Nonostante la possibilità ancora viva di alzare la Champions League (Bayern Monaco ai quarti e, in caso di vittoria, una tra Real Madrid e Chelsea in semifinale), Pep Guardiola starebbe riflettendo sul suo futuro e non viene esclusa la possibilità che lasci Manchester tra pochi mesi. Un timore quello del City che sembrerebbe già essere pronto a correre ai ripari. Da questo punto di vista, proprio per il Milan arriverebbero pessime notizie. Perchè per il ‘Diavolo’ si è parlato a lungo di un possibile addio di Pioli, dopo una stagione che senza troppi giri di parole può essere considerata (salvo miracoli europei) una delusione.

Addio Milan: il futuro sarà a Manchester

Ed uno dei nomi che la dirigenza rossonera aveva provato a sondare per un’eventuale sostituzione del tecnico emiliano, sembra destinato a sfumare avvicinandosi a grandi passi proprio al Manchester City.  I vertici del club inglese avrebbero già allacciato i primi contatti con Luis Enrique che, dopo l’addio alla nazionale spagnola, è corteggiato da diverse grandi società.

Calciomercato Milan, Luis Enrique al City: super offerta
Luis Enrique – Calcionow.it

E lui, un altro ex Barcellona, potrebbe rimpiazzare Guardiola allontanandosi in modo definitivo da un possibile ritorno in Italia, nella Milano rossonera. La proposta fatta all’ex Commissario tecnico sarebbe quasi irrinunciabile: 16 milioni di euro a stagione, per tre anni. 48 milioni complessivi che il Milan non potrebbe mai proporre a Luis Enrique che, dunque, pare potere avere più di una possibilità di approdare nel 2023/24 alla guida dei ‘Citizens’. Pessime notizie per il club di via Aldo Rossi che dovrà eventualmente guardare altrove, se i rapporti con Pioli dovessero interrompersi in anticipo. L’allenatore del Milan è infatti sotto contratto fino all’estate 2025: la (quasi) certezza è che non sarà rimpiazzato da Luis Enrique.

Impostazioni privacy