Sprint Inter, contatti col nuovo allenatore: Simone Inzaghi saluta

Mese cruciale per Simone Inzaghi. Il futuro del tecnico nerazzurro è legato ai risultati delle prossime gare. Dopo la sconfitta contro la Juve prima della sosta, la sua panchina ha iniziato a traballare. 

Aprile stabilirà con certezza il destino dell’allenatore nerazzurro: l’Inter non ha intenzione di esonerare Inzaghi, al momento. La volontà della proprietà e della dirigenza è quella di guadagnare quanti più punti possibili soprattutto in campionato con la formazione meneghina a caccia della qualificazione alla prossima edizione della Champions.

Mese cruciale per Simone Inzaghi
Inzaghi si gioca la permanenza all’Inter in questo mese (Ansafoto) – Calcionow.it

Il tecnico piacentino deve invertire la rotta già a partire dalle prossime sfide di campionato. L‘Inter giocherà ogni tre giorni e questo mese potrebbe sancire con esattezza il destino di Inzaghi che affronterà in Champions League l’ostico Benfica. I prossimi risultati potrebbero cambiare ufficialmente il futuro del tecnico piacentino. In caso di altre sconfitte, Inzaghi potrebbe essere esonerato. Ma per ora l’allenatore nerazzurro gode della fiducia del Presidente Zhang e dell’Amministratore Delegato Beppe Marotta.

Il futuro di Inzaghi è in dubbio all’Inter

I tifosi, come ben sappiamo, si dividono tra chi vorrebbe il suo esonero e quindi il conseguente ritorno di Antonio Conte, e chi vorrebbe proseguire il rapporto con Inzaghi. Fatto sta che la panchina dell’ex Lazio non è più al sicuro come sembra e non si possono escludere dei capovolgimenti di fronte.

Mese cruciale per Simone Inzaghi
Tra i candidati per la panchina dell’Inter, c’è l’ex calciatore Thiago Motta (Ansafoto) – Calcionow.it

Gli ultimi aggiornamenti rassicurano come l’Inter debba trovare da sè un’uscita da questa situazione con l’esonero di Simone Inzaghi fortemente collegato ai prossimi risultati. Nelle prossime settimane non cambierà nulla. Anche se iniziano a circolare le prime voci di un possibile cambio di guida tecnica in casa nerazzurra, soprattutto sui social dove l’hashtag #Inzaghiout è sempre stato in tendenza su Twitter.

Al momento l’addio di Inzaghi all’Inter sembra complicato per diversi motivi. Il tecnico piacentino non ha voglia di lasciare dopo un anno e mezzo in cui ha portato una Coppa Italia e due Supercoppa Italiana, riportando l’Inter agli ottavi di finale di Champions League (il primo anno, ndr.) e ai quarti (questo in corso, ndr.). Il nome di Thiago Motta continua a rimbalzare per la prossima stagione. Inzaghi si gioca il tutto per tutto in questo mese nonostante la via sia già stata tracciata, con l’esonero dell’ex Lazio che potrebbe essere annunciato in caso di eliminazione in Coppa Italia e mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy