Addio Abraham: resta in Serie A con lo scambio

Si fa sempre più nebuloso il futuro del centravanti inglese della Roma: due top club di Serie A pensano allo scambio.

Mancano ancora tante gare – molte delle quali, praticamente tutte, saranno decisive per determinare la posizione di classifica della Roma – alla fine della stagione, ma un verdetto è stato già emesso: in termini realizzativi l’annata di Tammy Abraham non sarà comunque nemmeno lontanamente comparabile a quella scorsa.

Inter e Milan pensano ad Abraham: ecco le contropartite
Tammy Abraham (LaPresse) – Calcionow.it

Il centravanti inglese della Roma, capace di realizzare 27 reti stagionali in tutte le competizioni appena 1 anno fa, quest’anno è fermo al magro, magrissimo bottino di appena 7 centri in 38 gare. Una miseria, soprattutto se pensiamo che nel 2021/22 l’ex Chelsea è andato in gol praticamente in una gara su due (53 i gettoni totali nel primo anno dell’era Mourinho). La presenza, sul fronte offensivo dei giallorossi, di un fuoriclasse come Paulo Dybala, anziché agevolare la produzione di gol del britannico, l’ha quasi soffocata. In generale l’attaccante sembra aver smarrito quella pericolosità che lo aveva contraddistinto durante tutta la scorsa stagione. Non è un caso che José Mourinho, forse il suo più grande sponsor, lo abbia ultimamente relegato in panchina per scelta tecnica. Preferendogli il ‘Gallo’ Belotti.

Abraham, Inter e Milan ci provano con lo scambio

Negli uffici dell’Eur, sede della società capitolina, sono in molti ora a chiedersi se l’attaccante inglese debba ancora avere spazio nella Roma del futuro. Considerando che il giocatore ha ancora numerosi estimatori in Inghilterra, Tiago Pinto si interroga sull’opportunità di cedere alle lusinghe milionarie provenienti dalla Premier. Acquistato per 40 milioni dal Chelsea quasi 2 anni fa, l’attaccante non può essere rivenduto per una cifra inferiore. Pena la generazione di una sanguinosa minusvalenza per le casse giallorosse. Stante il suo nuovo status di giocatore non più incedibile, Abraham è corteggiato anche da un paio di top club italiani. Che starebbero progettando un doppio scambio pur di avvalersi delle sue prestazioni.

Inter e Milan pensano ad Abraham: ecco le contropartite
Tommaso Pobega (LaPresse) – Calcionow.it

Col reparto attaccanti che il prossimo anno potrebbe clamorosamente svuotarsi, Inter e Milan sono a caccia di nuovi profili da inserire nelle rispettive rose. Il nome di Abraham piace non poco, anche se trova ovviamente meno gradimento la sua valutazione di mercato. Il club nerazzurro tenta allora la carta delle contropartite tecniche: i nomi più gettonati per abbassare notevolmente il cash da destinare alla Roma sono quelli di Kristjan Asllani e Robin Gosens, che così approderebbero a Trigoria in cambio dell’inglese. La sponda rossonera di Milano però non sta a guardare, mettendo sul piatto i cartellini di Alexis Saelemaekers e Tommaso Pobega, due che non troverebbro molto spazio l’anno prossimo. Il doppio assalto in salsa rossonerazzurra è pronto dunque ad essere lanciato: Abraham potrebbe restare in Serie A spostandosi di qualche centinaio di chilometri.

Impostazioni privacy