Inter di sasso, Lukaku cambia casacca: svelata la destinazione

Le strade di Romelu Lukaku e dell’Inter si separeranno a fine stagione. Ormai non ci sono più dubbi e anche spiragli di un possibile ripensamento. Ecco la nuova squadra del bomber belga.

“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”, così canta Antonello Venditti nella celebre canzone “Amici mai”. Un verso questo che i tifosi dell’Inter hanno adoperato la scorsa estate per descrivere il ritorno all’Inter di Romelu Lukaku.

Romelu Lukaku lascia l'Inter
Romelu Luakaku in campo con la maglia nerazzurra dell’Inter. (©Lapresse-calcionow.it)

L’attaccante belga, dopo un anno a Londra con la maglia del Chelsea, ha fatto ritorno in quel di Appiano Gentile. L’approdo nella Milano nerazzurra ha, inevitabilmente, infiammato i cuori dei tantissimi tifosi dell’Inter che hanno cominciato a immaginare una sfida Scudetto lunga ed intensa  con i cugini del Milan con un “Big Rom” pronti a trascinarli. La realtà, però, ha spazzato via tutti questi sogni. La lotta Scudetto tra Milan e Inter non c’è mai stata e, soprattutto, il grande assente della stagione interista è stato proprio Romelu Lukaku.

Inter, un Lukaku a mezzo servizio

L’apporto di Lukaku nella stagione dell’Inter è stato molto ridotto. Il belga ha realizzato, al momento, un solo gol pesante in tutta la stagione. È dell’ex Chelsea, infatti, la rete che ha deciso il doppio confronto di Champions League tra Inter e Porto e che ha permesso ai ragazzi di Simone Inzaghi di approdare ai quarti di finale della massima competizione continentale dopo oltre 11 anni.

Romelu Lukaku lascia l'Inter
Romelu Lukaku in azione ai tempi del Chelsea (©Lapresse-calcionow.it)

In generale, in questa annata sportiva Romelu Lukaku è stato chiamato in causa solo 19 volte sulle circa 39 partite che l’Inter ha disputato sino ad ora. A giustificare questo scarso impiego del belga c’è quell’infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo per gran parte dei mesi di Settembre ed Ottobre. Anche la casella gol segnati, in un certo senso, piange. Lukaku, infatti, ha realizzato solo 5 gol totali tra tutte le competizioni. Si potrebbe dire più che un “Big Rom“, quello che è stato visto finora all’Inter è stato un Lukaku a mezzo servizio.

“Finirà la stagione all’Inter, poi si vedrà”

Beppe Marotta ha ribadito che il futuro di Romelu Lukaku non sarà più all’Inter. L’amministratore delegato nerazzurro, infatti, ha evidenziato come il belga a fine stagione farà ritorno al club che ne detiene il cartellino, ovvero il Chelsea. L’impressione è quella che la dirigenza londinese voglia dare un’altra possibilità al centravanti. Lukaku potrebbe fare comodo ad una squadra come il Chelsea che ha realizzato pochissimi gol in questa stagione. Dunque, inizierebbe una nuova avventura lontana da Milano. Certi amori, quindi, non durano per sempre.

Impostazioni privacy