Inter-Juve è già iniziata: una Stella nerazzurra si trasferisce a Torino

La semifinale di Coppa Italia si apre con l’indiscrezione di mercato che rivela i prossimi passi del centrocampista nerazzurro deciso ad accontentare le richieste di Allegri.

La brutta batosta subita contro la Fiorentina ha portato l’Inter a farsi carico di un peso notevole di responsabilità sulle spalle, da riscattare il prima possibile non soltanto in campionato ma anche nei prossimi impegni ufficiali contro la Juventus, nelle semifinali di Coppa Italia.

Allegri chiama Brozovic alla Juve
Massimiliano Allegri – Foto Lapresse, Calcionow.it

In quest’occasione Simone Inzaghi spera di portare a casa almeno il passaggio del turno, per allontanare intanto il pericolo esonero. Mentre Massimiliano Allegri sarà galvanizzato dal buon momento di forma generale della sua squadra. E sulla scia della striscia di risultati utili, il tecnico bianconero potrà anche incominciare a guardare con fiducia alla prossima sessione estiva di mercato.

La questione appare al momento intricata per il settore mediano di competenza di Adrien Rabiot, Leandro Paredes, Denis Zakaria e Arthur. Tutti calciatori che, sulla carta, dovrebbero essere in lista trasferimenti. Soltanto il francese, grande protagonista di questa stagione, potrebbe restare con la promessa di un adeguamento, sebbene non ci siano al momento ancora sviluppi utili a definire la sua posizione. In ottica di un rinnovamento dei ranghi, comunque, la dirigenza bianconera potrebbe regalare ad Allegri un profilo di interesse internazionale, che accrescerebbe il tasso qualitativo in mediana.

Calciomercato Juve, fari puntati su Brozovic: dalla semifinale al mercato

Si tratta di Marcelo Brozovic, già vecchio pallino del tecnico toscano, finito per diventare uno degli elementi di secondo piano della rosa nerazzurra di Inzaghi in questa seconda metà di stagione.

Allegri chiama Brozovic alla Juve
Marcelo Brozovic, obiettivo di mercato di Allegri – Foto Lapresse, Calcionow.it

Ad aver compromesso il suo rendimento è stato soprattutto un pesante problema fisico, dello scorso autunno, a cavallo con l’inizio della disputa del Campionato del Mondo in Qatar. Al pari di Romelu Lukaku, il centrocampista croato è riuscito a recuperare un livello di forma appena sufficiente per tornare a figurare in campo come sostituto. Contrariamente al centravanti belga, però, Brozovic è dovuto andare incontro a numerosi ballottaggi con il compagno di reparto Hakan Çalhanoğlu, vera scoperta dell’Inter come playmaker basso.

A questo punto, con le voci di una cessione che corrono veloci, l’Inter potrebbe anche scendere a patti con la Juventus la prossima estate. Si tratterebbe di un ‘tradimento’ importante, visto lo storico peso specifico di Brozovic all’Inter. Per i dirigenti di Viale della Liberazione, piuttosto, si tratterebbe di un’operazione remunerativa che potrebbe aprire la strada a nuove idee di mercato.

Impostazioni privacy