Roma, scelto il nuovo allenatore: Mourinho torna in Inghilterra

La prossima stagione potrebbe iniziare senza José Mourinho in panchina con la Roma. Perché il top club ha deciso di esonerare l’allenatore e prenderne uno nuovo per ripartire.

Inizierà un nuovo ciclo per il club che vuole dare una svolta dopo questa stagione. L’intenzione è quella di tornare ad essere uno dei migliori club in Europa, ecco perché ci si prepara alla rivoluzione.

Mourinho Roma Chelsea calciomercato
Mourinho Roma Chelsea calciomercato

Sarà un mercato degli allenatori davvero molto affiatato, perché tante squadre hanno deciso di cambiare e anche la Roma e la Serie A saranno coinvolte in maniera pesante.

Calciomercato Roma: futuro di Mourinho in bilico

Non sarà facile per la Roma tenere Mourinho anche il prossimo anno, nonostante però il contratto del tecnico portoghese sia in scadenza nel 2024 e ci sarebbe una penale importante da pagare se le parti si dovessero separare prima del termine del contratto. La società vorrebbe puntare ancora su di lui, salvo sorprese, ma spinge per rientrare nelle prime 4 squadre italiane in Serie A e quindi ottenere poi una qualificazione alla prossima edizione di Champions League.

Allo stesso tempo però ci sono voci di calciomercato che riguardano il futuro di Mourinho che è in bilico alla Roma per volontà anche dello stesso allenatore. Perché ci sono diversi top club pronti a cambiare e rivoluzionare tutto in vista del prossimo anno, tra questi alcune società di livello che vorrebbero puntare proprio sull’allenatore portoghese dei giallorossi.

Lo stesso Mourinho di recente ha dichiarato che il progetto a Roma potrebbe andare avanti anche senza di lui e che i tifosi devono restare concentrati su maglia e colori che la società intende difendere e onorare a prescindere di chi sono i nomi in campo o sulla panchina. Un grande avviso che fa tremare tutti, ma dietro queste dichiarazioni potrebbe esserci proprio il Chelsea.

Mourinho Roma: c’è il Chelsea che lo vuole

Secondo le ultime notizie di calciomercato, infatti, sarebbe proprio il Chelsea che ha esonerato Potter e scelto Mourinho come nuovo allenatore per il prossimo anno. Si tratterebbe di un terzo ritorno in panchina per il tecnico con i Blues.

Al momento è stato scelto Lampard in panchina ad interim fino al termine della stagione. Poi, successivamente, l’idea è quella di prendere Mourinho dalla Roma come nuovo allenatore per il Chelsea con lo stesso Lampard che potrebbe anche restare nello staff del tecnico portoghese o continuare altrove la sua crescita da allenatore.

Su Singo irrompe la Roma: il Toro vuole resistere
Jose Mourinho (LaPresse) – Calcionow.it

Roma: Mourinho tra addio e rinnovo

Da capire che decisione sarà presa dall’allenatore e il club capitolino. Perché la Roma e Mourinho possono separarsi o anche andare avanti con un rinnovo, sperando poi che il progetto giallorosso sia vincente e di grande ambizione in vista dei prossimi anni.

Impostazioni privacy