Scontri fuori lo stadio, scatta il daspo: tifosi identificati

Il capitolo tifosi continua a scrivere pagine buie della storia del calcio italiano. Dopo quanto successo fra gli ultras di Napoli e Roma lo scorso gennaio, seguiti dagli episodi di una settimana fa fra quelli di Cremonese e Sampdoria, questa giornata di Serie A è stata macchiata da nuovi scontri fuori lo stadio fra fazioni di tifoserie avversarie.

Questo ha fatto immediatamente attivare la polizia locale che, con l’ausilio dei filmati raccolti dalle videocamere di sorveglianza, in aggiunta a quelli fatti anche dai passanti e dai residenti pubblicati poi sui social, è riuscita a identificare i protagonisti di questo becero episodio.

Scontri tifosi stadio (LaPresse) - Calcionow
Scontri tifosi stadio (LaPresse) – Calcionow

Scontri fuori lo stadio: due tifosi arrestati

Nuova settimana, nuovi scontri. Anche in occasione di questa giornata di Serie A sono stati registrati degli incontri tutt’altro che pacifici fra fazioni di tifoserie avversarie. Settimana scorsa sono stati quelli di Cremonese e Sampdoria a prendersi la scena, questa volta invece è toccato a quelli di Lazio e Spezia.

A poche ore dal fischio d’inizio della sfida dello Stadio Alberto Picco, infatti, le due tifoserie si sono incontrate in giro per la città arrivando anche allo scontro fisico, che fra le altre cose non si è limitato ad essere solo di questo stampo.

Stando poi a quanto riportato da Il Secolo XIX, la polizia avrebbe anche fermato due tifosi, uno di fede spezzina ed uno di fede laziale, deferiti all’autorità giudiziaria e per i quali sarebbe già stato già emesso il provvedimento di daspo.

Scontri tifosi prima di Spezia-Lazio: continuano le indagini

L’opera degli investigatori non si starebbe assolutamente interrotta al fermo dei due tifosi nella giornata di venerdì. Questi hanno infatti intenzione di approfondire ancora di più la questione per emettere il provvedimento di daspo anche agli altri tifosi coinvolti negli scontri di venerdì scorso.

Stando a quanto riportato poi da Il Secolo XIX, oltre ai già citati filmati delle telecamere ddi sorveglianza, gli investigatori avranno a loro disposizione anche le riprese di passanti e residenti che hanno poi pubblicato i rispettivi video sui social.

Questi, forse più delle stesse riprese delle telecamere, potrebbero aiutare gli investigatori a trovare gli altri tifosi coinvolti, visto che molti di loro sarebbero stati ripresi addirittura in viso.

Scontri tifosi Lazio Spezia (LaPresse) - Calcionow
Scontri tifosi Lazio Spezia (LaPresse) – Calcionow

Scontro non solo fisico: 10 tifosi della Lazio indagati

Lo scontro avvenuto fra i tifosi dello Spezia e della Lazio venerdì pomeriggio non si sarebbe limitato ad essere uno prettamente fisico. Secondo Il Secolo XIX, infatti, nei filmati a disposizione degli investigatori sono ben visibili un gruppo di tifosi laziali in possesso di bastoni e aste, che poi avrebbero anche usato. In un caso si noterebbe addirittura una persona che brandisce un coltello e un cacciavite.

Per questo motivo, oltre a quelli già fermati, sarebbero sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori una decina di tifosi della Lazio.

Scontri tifosi stadio Spezia Lazio (LaPresse) - Calcionow
Scontri tifosi stadio Spezia Lazio (LaPresse) – Calcionow
Scontri tifosi stadio (LaPresse) - Calcionow
Scontri tifosi stadio (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy