Atalanta: finisce l’era Gasperini, hanno già scelto il sostituto

Sembra ormai deciso quello che sarà il futuro di Gasperini con l’Atalanta, arrivano conferme riguardo la scelta del club sul prossimo allenatore che può determinare il futuro della società.

La prossima sessione di calciomercato più che quello che riguarda i giocatori sarà proprio ciò che riguarda gli allenatori di Serie A che può attirare ancora di più tutti gli appassionati di calcio.

 

Ci sono delle novità importanti in arrivo che riguardano anche quello che sarà il futuro del tecnico del club bergamasco che sembra intenzionato a cambiare guida in panchina.

Atalanta: addio a Gasperini

Una situazione non del tutto facile quella che sta vivendo il tecnico italiano con la società lombarda. Perché, dopo anni di calcio spettacolo in Italia e in Europa, l’Atalanta di Gasperini ora può aver concluso un lungo ciclo che dura da molti anni. Infatti, l’attuale allenatore è stato scelto dal club bergamasco nel 2016 e da quel momento in poi c’è stata una crescita davvero importante per la società sotto tanti i punti di vista, economico e di immagine. Tanto che ora la proprietà dei Percassi ha anche ceduto ad un gruppo americano la maggioranza delle quote del club.

Nonostante il contratto in scadenza nel 2024 con l’Atalanta, può finire in anticipo la carriera di allenatore di Gasperini con i nerazzurri. Il motivo potrebbe essere gli scarsi risultati che non avrebbero convinto società e tifosi in questi ultimi due anni. Un nuovo ciclo è pronto a partire per la città di Bergamo, che in questo momento si ritrova a 48 punti con il 6 posto che vuol dire Europa League. La squadra è in lotta per un posto in Champions, ma occhio anche a quelle che inseguono.

Tra Champions, Europa e Conference League l’Atalanta di Gasperini potrebbe anche ritrovarsi un altro anno senza competizioni Uefa, perché ci sono tante squadre che ora inseguono e gli scontri diretti possono fare la differenza sulla classifica finale. Proprio ora, contro la Fiorentina, può arrivare un altro segnale forte.

Atalanta: esonero Gasperini, la scelta sul sostituto

Perché sono stati diversi gli alti e i bassi dell’Atalanta che con Gasperini non è riuscita ad avere continuità di risultati anche quest’anno. Sono due anni difficili dove la società spera di uscirne e trovare una qualificazione in Europa.

Senza Europa però sembra certo che arriverà poi un esonero per Gasperini con l’Atalanta che valuterà poi il nuovo allenatore. Ci sarebbero già dei nomi che iniziano a circolare al momento e vengono tutti dall’Italia.

gasperini addio atalanta
Gian Piero Gasperini lascia l’Atalanta a fine stagione (Lapresse) – calcionow.it

Sostituto Gasperini: i nomi dell’Atalanta

Gasperini può essere esonerato dall’Atalanta che andrebbe poi a puntare su quello che può essere un nuovo allenatore tra Palladino, Thiago Motta e Dionisi. Questi i giovani profili che al momento piacciono, come anche Juric. Tutti tecnici attualmente in Serie A.

Impostazioni privacy