Ricorso Juve: è l’ora della verità, anticipata la sentenza

Il grande giorno è arrivato: oggi si decide il destino della Juventus e la sentenza viene anticipata.

E’ il giorno del giudizio per la Juventus. Dopo giorni di voci, indiscrezioni e altro, il destino dei bianconeri si decide in questo 19 aprile. Il Coni si pronuncerà sul ricorso e possiamo dire che è un passaggio fondamentale per la squadra di Allegri.

Allegri sentenza
Anticipata la sentenza sul ricorso della Juventus – Calcionow.it – Foto Lapresse

Le possibilità, come ormai sappiamo da tempo, sono tre, ma è La Gazzetta dello Sport ad anticipare la sentenza nei confronti dei bianconeri a poche ore dalla decisione. Insomma, il destino della Juventus sembra essere ormai segnato e manca solamente l’ufficialità per avere delle maggiori certezze.

Ricorso Juve: è il giorno del giudizio, da Milano anticipano la sentenza

La sentenza del Coni è un passaggio chiave anche per il nostro campionato. La Juventus con una restituzione dei 15 punti volerebbe al terzo posto e rischierebbe di mettere fuori dalla Champions League le due semifinaliste come Inter e Milan. Per questo motivo anche i tifosi nerazzurri e rossoneri seguono con molta attenzione il processo nella speranza di avere buone notizie. Certezze in questo momento non ne abbiamo, ma per la Rosea la strada probabile è solamente una e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime ore.

Stando al quotidiano italiano, l’ipotesi più reale è quella di un nuovo processo nei confronti della Juventus. Cosa significa? I bianconeri vedono restituiti i 15 punti, ma si tratta di un qualcosa di momentaneo visto che la Corte Federale sarà chiamata a pronunciarsi ancora una volta. Una classifica sub iudice e, soprattutto, una squadra che potrebbe avere una seconda penalizzazione, ma a quel punto l’ipotesi è di una entità minore a questa.

Allegri
Per la Juventus possibile un nuovo processo – Calcionow.it – Foto Lapresse

Insomma, una situazione in continuo divenire e che è decisiva per il futuro della Juventus. I tifosi e alla Continassa sono fiduciosi, ma da parte del Coni, almeno per il momento, resta il massimo riserbo su una sentenza destinata a cambiare le sorti del campionato.

Ultime Juventus: due giorni decisivi per la stagione

Per la Juventus oggi e domani sono decisivi per il resto della stagione. Da un lato si aspetta la sentenza del Coni, dall’altro i bianconeri continuano la preparazione per la sfida di ritorno contro lo Sporting. Considerando il distacco attuale dal quarto posto, possiamo dire che in questi due giorni si decide in parte la prossima partecipazione del club torinese alla Champions League.

Il rischio è che tutto sia rimandato di qualche settimana vista la possibilità di un nuovo processo e una semifinale contro una tra United e Siviglia, altro ostacolo importante nella corsa alla vittoria dell’Europa League.

Impostazioni privacy