Inter, Inzaghi perde un titolare: salta la Juventus, è ufficiale

Dopo aver conquistato la semifinale di Champions League l’Inter vuole tornare a fare bene in campionato e raggiungere la finale di Coppa Italia, obiettivo alla portata visto che il risultato dell’andata non condanna gli uomini di Simone Inzaghi che ora si giocheranno il passaggio del turno in casa a San Siro.

Il derby d’Italia contro la Juventus non è mai però una partita come l’altre, e come in occasione dell’andata anche la sfida di settimana prossima non si prospetta essere semplicissima. Alla già alta difficoltà della partita e del contesto, si aggiunge anche il fatto che Simone Inzaghi dovrà fare a meno di uno dei giocatori più importanti di questa Inter, ovvero uno dei titolari della formazione nerazzurra, che ora cambierà completamente aspetto per far fronte a questa assenza.

Inter Juventus Coppa Italia (LaPresse) - Calcionow
Inter Juventus Coppa Italia (LaPresse) – Calcionow

Salta Inter-Juventus: Inzaghi costretto a cambiare tutto

Dopo il passaggio del turno in Champions l’Inter è ora al lavoro per preparare al meglio la sfida di domenica contro l’Empoli. La trasferta del Castellani è fondamentale per il cammino in campionato della formazione di Simone Inzaghi, anche se gran parte dei pensieri sono ovviamente rivolti al ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus in programma mercoledì a San Siro.

Questa competizione rappresenta essere un obiettivo per l’Inter, che dopo la Supercoppa punta a portare a casa un altro trofeo in questa stagione. L’andata ha seminato nervosismo ed alimentato ancora di più la rivalità fra le due squadre, che mercoledì sicuramente non se le manderanno a dire più di tanto.

Le due squadre arrivano però a questa semifinale in due momenti di forma completamente differenti, perché mentre la Juventus ha finalmente liberato tutta la sua infermeria, l’Inter dovrà far fronte a diverse assenze importanti, alle quali Simone Inzaghi dovrà far fronte. Un nuovo titolare dei nerazzurri ha infatti dato forfait, ma non per problemi fisici bensì per questioni extra campo.

Inter-Juventus, un titolare salta la sfida: il motivo

Questo sicuramente non è il momento migliore della stagione per perdere pezzi importanti della propria formazione. Gli impegni ravvicinati obbligano i tecnici ad avere tutti gli effettivi a disposizione per questo rush finale, ma gli imprevisti sono sempre pronti dietro l’angolo.

E’ il caso dell’Inter di Simone Inzaghi, che in questo mese si giocherà praticamente tutto, ma soprattutto Champions League e Coppa Italia. Mentre per la prima se ne parla fra un pò, per la competizione nazionale i verdetti verranno sanciti a brevissimo a seguito della semifinale di ritorno di mercoledì contro la Juventus.

In occasione della sfida di mercoledì, per l’appunto, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Romelu Lukaku. Il belga non scenderà in campo contro la Juventus perchè la Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso presentato dall’Inter contro la squalifica del numero 90.

Respinto il ricorso dell'Inter per l'espulsione di Lukaku (LaPresse) - Calcionow
Respinto il ricorso dell’Inter per l’espulsione di Lukaku (LaPresse) – Calcionow

Lukaku out: chi al posto del belga nell’Inter

Con l’assenza di Lukaku Simone Inzaghi potrebbe decidere di riproporre in Coppa Italia il duo Dzeko-Lautaro. Occhio anche alla candidatura di Correa, che tanto bene ha fatto in Champions. Al momento l’attacco dell’Inter per la sfida contro la Juventus è un’incognita, ma si potrebbe pensare che chi non scenderà in campo da titolare domenica potrà farlo mercoledì. Staremo a vedere.

Lukaku salta Inter Juventus per squalifica (LaPresse) - Calcionow
Lukaku salta Inter Juventus per squalifica (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy