Serie A, fallimento del club: concordato deciso, c’è una speranza

Una stagione di Serie A davvero surreale per tutte le tematiche che sono venute fuori. Si sono venute a creare situazioni incredibili per alcuni club e ora uno di questi rischia anche il fallimento.

In queste prossime settimane si chiudere il campionato italiano di Serie A. Una stagione davvero incredibile quella di alcuni club che devono fare i conti con situazioni più che spinose.

cessione sampdoria fallimento scadenza
cessione sampdoria fallimento scadenza – Calcionow.it (LaPresse)

Non è facile soprattutto per giocatori e tifosi che hanno visto in pochi mesi stravolgere davvero tutto e ora si può arrivare a quella che è un accordo per provare a far tornare il sorriso a tutti.

Serie A: club a rischio fallimento

E’ una vicenda più che difficile da dover gestire, perché una delle storiche società rischia il fallimento. Un momento davvero che può portare a rischi elevati in vista del prossimo anno e degli altri a seguire. Perché in Italia si sta decidendo proprio in queste ore quella che può essere questa situazione in maniera ufficiale. In molti potrebbero pagare. Mentre la Juventus ha appena avuto restituiti i 15 punti di penalizzazione, bisogna ora capire quella che può essere la vicenda che riguarda un altro top club storico. Anche se il club bianconero non ha del tutto risolto definitivamente tutti i propri problemi.

Si deciderà quella che è stata la manovra stipendi con la Juve che patteggerà e spera di cavarsela con una pesante ammenda piuttosto che penalizzazioni o retrocessione. Un altro club che rischia grosso, invece, per quanto riguarda la situazione economica difficile, è l’Inter che forse dovrà cedere la società con Zhang pronto a farsi da parte. Anche altri potenti club non vivono un momento facile e per questo motivo bisognerà aspettare le decisioni riguardo ciò che li riguarda.

C’è anche la Sampdoria che rischia grosso come la retrocessione per quanto sta facendo in Serie A sul campo e il fallimento per il guaio economico che si è venuto a creare. Ora si proverà l’ultima manovra disperata per salvare la società ligure blucerchiata.

Fallimento Sampdoria: incontro e concordato

Una vera situazione di crisi economica quella che riguarda la Sampdoria che difficilmente potrà evitare il fallimento, ma non è detto che accada. C’è tempo fino al 6 giugno con tante altre scadenza che arrivano e che dovranno essere rispettate. Non si potrà più rimandare nulla per fine stagione.

Situazione delicatissima perché sono circa 40 milioni i debiti della Sampdoria che nessuno vuol pagare e per questo si può andare verso il fallimento. Intanto, in queste ore ci saranno incontri per un concordato per evitare che ciò accada.

Protesta tifosi sampdoria
Protesta tifosi sampdoria – calcionow – la presse

Sampdoria: serve l’ok della FIGC per evitare il fallimento

Si sta provando a risolvere una guerra di posizione tra Ferrero e Alessandro Barnaba, il finanziere romano del fondo Merlyn Partners pronto a prendere in mano la Sampdoria ed evitare il fallimento. Bisognerà chiudere prima del 6 giugno. Si aspetta ora un parere favorevole da parte della Federcalcio.

Impostazioni privacy