Serie A, infortunio per l’attaccante: tempi di recupero lunghi

In questi giorni di preparazione per la prossima sfida di campionato, non sono arrivate buone notizie dall’infermeria del club di Serie A. Oltre alle già diverse -ed importanti- assenze, il mister dovrà ora fare a meno anche di un altro attaccante, anche lui colpito da un grave infortunio.

Gli esami ai quali si è sottoposto il giocatore in giornata hanno portato a galla tutte le preoccupazioni dei tifosi e dello staff tecnico e medico del club, che in qualche modo però già si erano rassegnati a fronte delle primissime sensazioni sulle condizioni dell’attaccante. La questione è delicata, visto che si parla di tempi di recupero lunghi per il giocatore.

Serie A infortunio attaccante (LaPresse) - Calcionow
Serie A infortunio attaccante (LaPresse) – Calcionow

Serie A, l’attaccante si è fatto male: il mister è in emergenza

In vista della prossima giornata di Serie A il mister dovrà far fronte all’assenza di un altro attaccante, anche lui costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Una notizia, questa, che sconvolge un pò i piani di formazione della squadra per le prossime uscite stagionali, anche perché a quanto pare la situazione per il giocatore sembra essere abbastanza delicata.

Spetterà ora al mister capire come sostituire l’attaccante, anche se a quanto pare c’è il serio rischio di dover cambiare proprio modulo, visto che le alternative lì davanti sono finite.

Thiago Motta è dunque ora ufficialmente in emergenza, visto che oltre alla già nota assenza di Marko Arnautovic, che sembra però stia piano piano recuperando, il tecnico del Bologna ha perso un altro dei suoi attaccanti per infortunio. Ora sorge spontaneo domandarsi: chi scenderà in campo contro la Juventus?

Bologna, attaccante da forfait contro la Juventus: le ultime

In questi giorni a Casteldebole Thiago Motta dovrà sperimentare diverse formazioni in vista della sfida contro la Juventus per far fronte alle tante assenze che hanno colpito il Bologna in queste settimane. Alla buona notizia dei -a quanto pare- imminenti recuperi di Arnautovic e Soriano, per i quali manca davvero poco, segue quella negativa relativa all’infortunio di un altro attaccante titolare della formazione rossoblu.

Nicola Sansone non sarà infatti disponibile per la sfida di domenica contro la Juventus a causa di un problema muscolare abbastanza grave, che non gli permetterà di essere a disposizione di Thiago Motta per un pò di tempo.

A confermarlo è stato lo stesso Bologna poche ore fa tramite una nota ufficiale, nella quale è stato reso noto che gli esami ai quali si è sottoposto Sansone hanno evidenziato uno stiramento al gemello mediale destro.

Bologna infortunio Sansone condizioni (LaPresse) - Calcionow
Bologna infortunio Sansone condizioni (LaPresse) – Calcionow

Infortunio Sansone: ecco quando torna il 10 del Bologna

Con questo infortunio Nicola Sansone rimarrà lontano dai campi per almeno due settimane. A comunicare i tempi di recupero del 10 di Thiago Motta è stato lo stesso Bologna, che dunque spera di tornare ad avere a disposizione Sansone per la sfida del Dall’Ara contro la Roma del prossimo 13 maggio.

Bologna infortunio Sansone tempi recupero (LaPresse) - Calcionow
Bologna infortunio Sansone tempi recupero (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy