Il club sta per essere venduto: entro 1 mese l’ufficialità

Nelle prossime settimane si deciderà il futuro societario del club. Dopo una stagione da sogno, il presidente ha infatti deciso di stupire tutti mettendo in vendita il club, sfruttando anche l’onda dell’entusiasmo e della popolarità generata dai risultati sportivi di quest’anno.

Per quanto investito e dimostrato in questi anni di presidenza, i tifosi mai si sarebbero aspettati che il leader del club potesse arrivare a decidere di lasciare la proprietà ad altri così, su due piedi. Eppure questo momento è arrivato, visto che il presidente è in trattativa per vendere nell’immediato futuro il club, così da permettere ai nuovi proprietari di programmare al meglio la stagione.

Il club è in vendita (LaPresse) - Calcionow
Il club è in vendita (LaPresse) – Calcionow

Bomba incredibile, il club cambia proprietà: tifosi spiazzati

La stagione è agli sgoccioli, ma la squadra ha già raggiunto l’obiettivo prefissatosi ad inizio stagione: ovvero la promozione in Serie A. Ad inizio anno nessuno avrebbe pronosticato un risultato del genere, ma a furia di investimenti da parte del presidente la rosa si è rinforzata arrivando a raggiungere, per l’appunto, questo incredibile risultato sportivo.

Neanche il tempo di esultare per quanto fatto che l’attenzione della piazza si è immediatamente rivolta a quanto sta per accadere fuori dal campo, visto che il club è pronto a cambiare proprietà. 

Allo scuro di tutti, e quasi a sorpresa, il presidente ha infatti deciso di mettere in vendita la società, forse perché soddisfatto di quanto ottenuto in questi anni di presidenza o perché consapevole di non poter offrire alla gente più di quanto già non è stato fatto in questi anni. Come si suol dire in questi casi ‘il dado è tratto’, ora bisogna capire solo nella mani di chi passerà il club che nella prossima stagione si renderà protagonista in Premier League.

Un club di Premier è in vendita: ecco quanto chiede il presidente

Il futuro societario del club di Premier League verrà deciso nelle prossime settimane. Dopo l’ottima stagione disputata, ottenendo anche ottimi risultati in campo, il presidente è pronto a cavalcare l’onda dell’entusiasmo per guadagnare il più possibile dalla cessione della società, visto che praticamente da ieri sera il club è in vendita.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Sky Sport UK, Abdullah bin Mosaad bin Abdul Aziz Al Saud ha deciso che la sua avventura da presidente dello Sheffield United è giunta al capolinea, avviando di conseguenza la ricerca di ricchi acquirenti in grado di poter soddisfare le sue richieste per l’acquisizione dei Blades.

Nonostante lo Sheffield sia una realtà storica in Inghilterra, ma comunque “piccola”, Al Saud potrebbe arrivare a chiedere anche più di 200 milioni di sterline per vendere il club, visto che solo 100 di questi coprono il valore della rosa (secondo dati Transfermarkt).

Sheffield United cessione Al Saud (LaPresse) - Calcionow
Sheffield United cessione Al Saud (LaPresse) – Calcionow

 

Sheffield in vendita: l’obiettivo di Al Saud

Dopo aver confermato la volontà di vendere lo Sheffield United, il principe saudita Al Saud ha anche confermato la sua intenzione di concludere un ipotetico passaggio di proprietà fra un mese e non oltre, così da permettere anche a chi lo succederà di preparare al meglio la prossima stagione.

Sheffield United Premier League (LaPresse) - Calcionow
Sheffield United Premier League (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy