Club escluso dalla Champions: il dirigente fa tremare i tifosi

Ci sono notizie molto importanti riguardo la situazione che riguarda il club di Serie A che può essere escluso dalle Coppe della Uefa in vista del prossimo anno.

Adesso arrivano le dichiarazioni del presidente che fanno tremare anche i tifosi rossoneri che sperano che questo non possa mai accadere. Perché gli ultimi sviluppi sembrano piuttosto chiari.

Milan Champions League Tolosa Uefa regolamento
Milan Champions League Tolosa Uefa regolamento (Lapresse)- Calcionow.it

E’ arrivata una promessa che può cambiare e non poco il futuro del club in vista del prossimo anno, ora bisognerà trovare un’intesa anche con la Uefa per evitare che accada il peggio al Milan.

Serie A: Milan a rischio Champions League?

Si è parlato tanto di questo caso che fa tanto discutere e lo farà ancora anche per i prossimi mesi. Perché il Milan sta completando la stagione farà di tutto per poter arrivare in zona Champions League attraverso la classifica di Serie A (servirà riuscire a piazzarsi in una delle prime 4 posizioni). Allo stesso tempo però il club rossonero deve fare i conti con quella che sarà la fase finale della Champions, dove il Milan si ritrova in semifinale e affronterà l’Inter, poi nel caso la vincente tra Real Madrid e Manchester City.

Il Milan dovrà dare il massimo in queste ultime partite stagionali per potersi qualificare alla prossima Champions, ma allo stesso tempo rischia grosso per quanto può accadere. Giocare la migliore competizione della Uefa è un obbligo per la società rossonera per dare continuità al progetto, sarebbe un passo indietro clamoroso dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno.

Per questo motivo si proverà ad ottenere il miglior risultato. Ma il Milan rischia anche di non giocare la Champions League e le altre Coppe della Uefa per una questione importante che è venuta fuori negli ultimi giorni con il caso Tolosa RedBird.

Regolamento Uefa: caso Tolosa Milan

Perché Milan e Tolosa sono due squadre d’Europa che appartengono alla stessa proprietà, RedBird, che può mettere nei guai uno dei due club in vista delle prossime stagioni. Il regolamento Uefa parla chiaro, due squadre della stessa proprietà non possono partecipare alle competizioni uguali o simili.

Il Tolosa è già qualificato per l’Europa League e questo potrebbe mettere quindi nei guai il Milan che può essere escluso dalle Coppe, perché ora arriva un annuncio ufficiale che fa tremare i tifosi rossoneri.

Milan (Lapresse)- Calcionow.it
Cardinale Milan – calcionow – la presse

Milan escluso dalle Coppe: le parole di Jaubert

Riguardo il caso Milan Tolosa e la possibile esclusione Uefa per il regolamento nuovo, sono arrivate le parole di Olivier Jaubert, dg del club francese:

“Non c’è alcun problema, lavoriamo da tempo su questo dossier. Abbiamo già mandato alla Uefa i documenti per avere la licenza”.    

In passato però c’è stato il caso Salisburgo e Lipsia (entrambi club gestiti da RedBull) che però hanno partecipato entrambi alla Champions League, questo potrebbe favorire Milan e Tolosa per il prossimo anno la RedBird.

Impostazioni privacy