Mourinho ha dato l’ok, cessione a sopresa in casa Roma

La Roma di José Mourinho si appresta a vivere il finale di stagione tutto d’un fiato. I giallorossi sono, infatti, in piena corsa per uno dei primi quattro posti in Serie A che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Nonostante la squadra e il tecnico siano assolutamente concentrati nel lavoro sul campo, però, le prime voci di mercato iniziano a farsi largo. Una di queste parlerebbe di un pesante addio tra le fila capitoline.

Roma, parte Rui Patricio e arriva Vicario
Mourinho ha dato l’ok, cessione a sopresa in casa Roma (LaPresse) – calcionow.it

La squadra dello Special One, attualmente si trova a -2 dal quarto posto occupato dall’Inter. Nel gruppone che insegue un posto in Champions, oltre al Napoli già certo del primo posto, vi sono ben sei squadre per tre posti. I giallorossi, così come la Juventus, avrebbero però la possibilità di raggiungere la Coppa dalle Grandi Orecchie con la vittoria dell’Europa League.

La Roma si rifà il look: Mourinho pronto alla cessione

Il finale di stagione potrà dire tanto su quello che sarà il futuro della Roma. Dopo alcuni mesi in cui si susseguivano le voci che volevano Mourinho al passo d’addio, la posizione del portoghese sulla panchina giallorossa sembra essere tornato stabile. Dopo la tempesta, dunque, dirigenza e tecnico hanno iniziato a programmare il futuro e nei piani della società ci sarebbe una cessione inaspettata.

Roma, parte Rui Patricio e arriva Vicario
Rui Patricio potrebbe lasciare la Roma nel corso della prossima finestra di mercato (LaPresse) – calcionow.it

Uno dei fedelissimi di Mou, infatti, potrebbe salutare per fare spazio alle nuove leve. Si tratta di Rui Patricio, estremo difensore portoghese voluto espressamente da Mourinho al suo insediamento alla Roma.

In queste due stagioni con la maglia giallorossa Rui Patricio ha dimostrato di essere un portiere affidabile e di carisma. Anche a lui non sono mancati svarioni e giornate storte, ma anche grazie alla sua esperienza i giallorossi hanno conquistato la Conference League 2022. Nel corso di questa stagione il rendimento del portiere è calato, fatto che gli è costato anche il posto da titolare nel Portogallo.

Roma, parte Rui Patricio e arriva Vicario
Vicario è il primo nome sulla lista della Roma per il dopo Rui Patricio (LaPresse) – calcionow.it

L’ex Wolverhampton, inoltre, è in scadenza nel 2024 e, per questo, la Roma starebbe pensando di separarsene per puntare su un portiere più giovane. Il nome in cima alla lista giallorossa è quello di Guglielmo Vicario, estremo difensore dell’Empoli.

Dopo una prima stagione in toscana estremamente positiva, Vicario ha addirittura migliorato il suo rendimento risultando uno dei migliori portieri del campionato italiano. Il classe ’96 sembra finalmente pronto al passaggio in una big, ma per la Roma non sarà affatto semplice arrivare a lui. Su Vicario, infatti, la concorrenza è altissima con Inter, Juventus e Bayern Monaco fortemente interessate al portiere azzurro.

Impostazioni privacy