“Offerta disonesta”: Juve ancora nei guai

Il calciomercato della Juventus riparte con l’obiettivo di migliorare la rosa di Massimiliano Allegri, che salvo sorprese sarà al timone dei bianconeri anche l’anno prossimo.

Il successo contro il Lecce ha riportato un po’ di luce in casa juventina dopo un aprile disastroso in cui la Juventus ha vinto solo in due circostante: contro il Verona in campionato e contro lo Sporting Lisbona nell’andata dei quarti di finale di Europa League.

la juventus vorrebbe acquistare alaba
La dirigenza della Juventus sta sondando diversi profili per migliorare la difesa (ansafoto) – calcionow.it

Quattro gare importanti in rapida successione con la sfida di domenica all’Atalanta e soprattutto il doppio confronto con il Siviglia per staccare il pass per la finale di Europa League dopo il fallimentare cammino in Champions League, con tanto di eliminazione ai gironi.

Calciomercato Juventus, nuovo nome per la difesa di Allegri

David Alaba continua ad essere tra gli obiettivi per il prossimo anno della Juventus: al momento il difensore austriaco è ai box per recuperare il prima possibile dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo, con l’occhio che strizza alla finale di Copa del Rey e al doppio confronto con il Manchester City per la semifinale di Champions League.

la juventus vorrebbe acquistare alaba
Alaba è tra i profili sondati dalla Juventus per rinforzare la difesa (ansafoto) – calcionow.it

Il suo futuro non è così sicuro con i Blancos, in quanto per Florentino Perez non è imprescindibile: la stagione del nazionale austriaco non è stata all’altezza: protagonista di alcune prestazioni al di sotto delle sue potenzialità. A questo bisogna aggiungere i problemi fisici, e l’età visto che a giugno festeggerà le 31 primavere. Senza dimenticare, la polemica per il “FIFA The Best”, in cui ha votato per Leo Messi e non per il suo compagno di squadra Karim Benzema.

Arrivato a parametro zero alle Merengues, potrebbe lasciare la Casa Blanca con un’offerta importante che vorrebbe dire per le casse del Real Madrid, una importante plusvalenza. In passato la Juventus ci aveva provato, dopo la fine del rapporto con il Bayern Monaco con l’ex Hoffenheim che ha scelto di sposare il progetto dei Blancos.

La Juventus dal canto suo non è disposta a fare follie e spendere una cifra onerosa per il numero 4, secondo El Nacional. 30 milioni di euro è la cifra che la Vecchia Signora ha preparato per portarlo all’Allianz Stadium: offerta ritenuta troppo bassa dal Real Madrid, il quale chiede molto di più per lasciar partire Alaba.

Impostazioni privacy