Roma: addio Mourinho, il sostituto fa impazzire i tifosi

La Roma rischia di dover ricominciare con un nuovo progetto che possa portare alla scelta di un nuovo allenatore con l’addio di Mourinho a fine stagione.

Molto dipenderà da quello che accadrà nelle prossime settimane con i risultati del club giallorosso che ha intenzione di arrivare fino in fondo a tutte le competizione per cui è ancora in corsa.

Mourinho Roma Conte
Mourinho Roma – calcionow – la presse

Non sarà facile per la Roma riuscire ad arrivare tra le prime 4 di Serie A o vincere l’Europa League, perché sono questi tra gli obiettivi del club che vuole dare continuità al progetto avviato da anni.

Roma: addio Mourinho, nuovo allenatore

Mancano ormai pochissime giornate al termine della stagione della Roma di Mourinho che si giocherà sfide importanti per il campionato di Serie A che potrebbero garantire al club giallorosso la qualificazione alla prossima edizione di Champions League che può arrivare con una posizione tra le prime 4 squadre italiane della classifica. Saranno partite decisive le prossime con anche tanti scontri diretti che possono fare la differenza. Poi c’è anche la strada, quella della vittoria dell’Europa League e ora è a tre partite dal traguardo il club perché si ritrova in semifinale.

C’è grande attesa per queste ultime partite, perché in base a questo che si potrebbe decidere il futuro di tanti giocatori della Roma ma anche dello stesso allenatore José Mourinho che rischia di andar via al termine del campionato. In base a quello che accadrà a fine stagione e i risultati che si saranno ottenuti che i Friedkin e lo stesso allenatore si siederanno a tavolino per provare a capire se ci saranno i presupposti per continuare insieme in futuro ancora.

Mourinho alla Roma ha un contratto che è in scadenza nel 2024, ma le parti possono anche pensare di separarsi. A quel punto si andrà a fare una nuova scelta ma sempre top, perché il nuovo allenatore della Roma può essere un grande allenatore italiano.

Roma: Conte al posto di Mourinho per i tifosi

Conte può essere il sostituto di Mourinho alla Roma, perché i Friedkin hanno ambizioni grandi e vogliono continuare a lavorare per fare nuovi step e provare a vincere con continuità col club. Una scelta del genere potrebbe non far perdere l’entusiasmo dei tifosi.

Infatti, con l’arrivo di Antonio Conte alla Roma al posto di Mourinho ci sarebbe la conferma che la società vuole fare le cose in grande e provare a vincere soprattutto.

Mourinho Roma Conte
Roma Conte calciomercato – calcionow – la presse

Conte Roma: il nuovo allenatore trattiene i big

Anche i calciatori, tra quelli più importanti come anche DybalaWijnaldumSmalling e tanti altri, non ci penserebbero due volte e accetterebbero di restare alla Roma anche senza Champions League con un’allenatore come Conte in panchina. Saranno decisive le prossime settimane per capire come andrà a finire.

Impostazioni privacy