Roma: Mourinho lascia dopo l’Europa League

José Mourinho è pronto a lasciare la Roma al termine della stagione. Sembrano non esserci più i presupposti tra le due parti per andare ancora avanti.

Il tecnico giallorosso ha un pian ben definito con l’attuale club in vista della prossima stagione e del futuro, perché ora sembra essere arrivato al capolinea la situazione.

Deferimento Mourinho (LaPresse) - calcionow.it
Mourinho Roma (LaPresse) – calcionow.it

Dopo il grande entusiasmo per il suo arrivo ora si sta creando una situazione poco piacevole a Roma con l’allenatore. Non soltanto la società, anche alcuni tifosi non sarebbero contenti.

Roma Mourinho: è rottura, la decisione

Ci sono dei nuovi aggiornamenti che arrivano proprio a poche ora da quella che sarà una sfida importantissima per la Roma di Mourinho che giocherà in Europa League contro il Bayer Leverkusen la partita di semifinale d’andata allo stadio Olimpico, poi ci sarà il ritorno in trasferta la prossima settimana. Ma la situazione potrebbe non essere diventata piacevole per tanti ora, perché a margine di queste grandi e importanti sfide che sono arrivate delle dichiarazioni pesanti da parte dell’allenatore che hanno fatto storcere il naso a società e tifosi.

L’allenatore non è piaciuto nelle ultime uscite in un periodo negativo per la Roma che si trovava in zona Champions League e ora è al settimo posto per quanto accaduto le ultime settimane con 4 partite di Serie A senza vittoria e soltanto 1 punto fatto. Ecco che allora Mourinho in un periodo pesante e nervoso ha fatto dichiarazioni che vanno esattamente contro la società accusando di non avere una rosa all’altezza di grandi squadre come l’Inter e facendo anche i nomi dei giocatori. Questo ha inciso negativamente sull’ambiente e anche sulla testa degli stessi calciatori della Roma che si sono sentiti ‘traditi’ dal proprio allenatore che si è sempre esposto in loro difesa.

Un momento difficile da gestire questo per Mourinho che dopo tanti aneddoti sembra che sarà costretto a salutare la Roma fine stagione, nonostante sia in scadenza nel 2024.

Roma: Mourinho vuole andar via da vincente

Dopo aver portato alla Roma la Conference League ora Mourinho è pronto a ripetersi e fare ancora meglio. Perché il tecnico portoghese vuole andare via dal club giallorosso da vincente e il suo obiettivo è quello di vincere l’Europa League per mettere un altro grande trofeo in bacheca per il club e per dare il pass Champions per il prossimo anno al club.

Il PSG vuole Mourinho
Josè Mourinho (lapresse, calcionow)

Europa League Roma: la società convince Mourinho

A quel punto la società potrebbe pensare di usare una tattica di convincimento verso Mourinho per farlo restare a Roma, ma non è detto che accada. Perché sono tante le offerte in giro per il tecnico che è corteggiato dai migliori club e ora non si sente pienamente libero alla Roma di fare il proprio lavoro come lui stesso ha ammesso di recente.

Impostazioni privacy