Roma, inizia la rivoluzione: in estate sarà addio, è deciso

La Roma si appresta a vivere un’estate ricca di cambiamenti, soprattutto nel momento in cui l’obiettivo Champions League dovesse essere mancato anche in questa stagione. Sono infatti diverse le questioni importanti legate a questa qualificazione, che per un club come quello giallorosso potrebbe rappresentare essere una boccata d’aria specialmente da un punto di vista economico.

Qualificazione o non qualificazione, comunque, sembra che a fine stagione l’addio di uno dei pilastri della Roma sia quasi inevitabile, complice l’interesse di un club che sul tavolo avrebbe messo non solo un’offerta ricca, che il club giallorosso difficilmente riuscirebbe a pareggiare, ma anche un progetto interessante.

Roma, addio deciso in estate
Roma, in estate sarà addio (LaPresse) – Calcionow

Roma, estate di addii: uno sembra cosa inevitabile

La prossima sarà un’estate particolare per la Roma, visto che il club giallorosso andrà incontro ad una serie di addii che potrebbero completamente rivoluzionare l’assetto del club, sia a livello sportivo che societario.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Roma potrebbe dire addio non solo ad alcuni giocatori della propria rosa in caso di mancata qualificazione alla Champions League, ma anche a componenti dello staff tecnico e dirigenziale per l’appunto, senno non si potrebbe parlare di rivoluzione. Ovviamente chi sta facendo notizia in queste settimane è José Mourinho, obiettivo -fra le altre- del PSG, che già in qualche modo ha lasciato intendere che questi potrebbero essere gli ultimi suoi mesi sulla panchina del club giallorosso, salvo qualche cambiamento dell’ultimo minuto.

Insieme allo Special One, però, anche un altro dei pilastri del club capitolino potrebbe lasciare l’Italia nella prossima estate. Secondo calciomercato.com, infatti, nelle ultime ore si è iniziato a parlare anche di un possibile addio del ds Tiago Pinto, il cui futuro potrebbe essere alla guida di un club che milita in uno dei principali cinque campionati europei.

Roma, anche Tiago Pinto medita l’addio: ecco dove può andare

Oltre a José Mourinho la Roma potrebbe dire addio nella prossima estate anche a Tiago Pinto, il cui operato di questi anni è stato messo in discussione proprio dallo Special One -anche se indirettamente- sia al termine della scorsa giornata di campionato ma anche in questi giorni alla vigilia della semifinale di Europa League contro il Leverkusen.

Il lavoro svolto dall’ex Benfica però non è passato inosservato agli occhi delle migliori società d’Europa, pronte a sfruttare la scadenza del contratto di Tiago Pinto con la Roma, in programma nel 2024, per affidare le redini sportive del club al portoghese.

Aspettare fino alla prossima estate non è però nei piani di un club di Premier League, pronto a stringere i tempi per avere subito a operativo Tiago Pinto.

Tiago Pinto in Premier League
Tiago Pinto verso la Premier League (LaPresse) – Calcionow

Tiago Pinto in Premier League: la Roma trema

Il futuro di Tiago Pinto potrebbe essere in Premier League visti i corteggiamenti che arrivano dall’Inghilterra. Stando alle ultime notizie, infatti, il ds della Roma è entrato nel mirino del West Ham, deciso a ripartire dopo una stagione deludente proprio dal portoghese. Per farlo c’è però da capire prima di tutto se l’ex Benfica potrà -e vorrà- liberarsi dai giallorossi.

Il West Ham pena a Tiago Pinto
Il West Ham punta Tiago Pinto (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy