Già deciso il primo colpo: che rimpianto per la Juve

La Juve sperava di poter ufficializzare il primo colpo per la prossima stagione, ma il giocatore ha scelto un’altra destinazione.

La Juve sta cercando di finire nel migliore dei modi una delle stagioni più complicate della sua storia. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono attualmente secondi in campionato e il calendario di queste ultime 4 giornate (Cremonese e Milan in casa, Empoli e Udinese fuori) non sembra proibitivo. La qualificazione alla prossima Champions League è quindi a portata di mano, anche se poi bisognerà attendere l’esito dei processi sul caso plusvalenze e sulla manovra stipendi, che dovrebbero portare a penalizzazioni in classifica con conseguente estromissione dall’Europa per il prossimo anno.

Sfuma il colpo per Allegri
La Juve deve rinunciare a un obiettivo di mercato – Foto ANSA – Calcionow.it

Oltre al campionato, la Signora è ancora in corsa in Europa League, dove è riuscita a conquistare il pareggio all’ultimo assalto nella semifinale di andata con il Siviglia a Torino (1-1, rete al 97′ di Gatti). La Juve farà di tutto per portare a casa questo trofeo, anche se i vertici bianconeri sanno bene che la squadra avrà comunque bisogno di un profondo rinnovamento.

Molti giocatori sembrano essere arrivati alla fine della propria esperienza a Torino e il bilancio in rosso imporrà quasi certamente almeno una cessione importante (Chiesa e Vlahovic i talenti più richiesti). Tuttavia, il probabile arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo fa ben sperare tutti i tifosi della Juve.

Niente da fare per la Juve: sfuma il possibile colpo

Giuntoli è considerato il vero artefice del capolavoro Napoli e di questo straordinario scudetto (basti pensare ai colpi Kim e Kvaratskhelia), capace di costruire una squadra formidabile senza spendere cifre folli. La speranza dei fan bianconeri è che tutto possa concretizzarsi velocemente, dato che alcuni possibili obiettivi di mercato stanno già sfuggendo.

Kimmich cercato dal Real Madrid
Il Real Madrid punta tutto su Kimmich: beffata la Juve – Foto ANSA – Calcionow.it

E’ il caso di Joshua Kimmich, colonna del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, impiegabile sia come difensore che come centrocampista centrale. Il 28enne è stato cercato più volte dalla Juventus – sia nel 2021 che nel 2022 – ma la trattativa non è mai andata in porto. La Signora sperava di poterci riprovare nella prossima sessione di mercato estiva, ma le notizie giunte nelle scorse ore deludono i tifosi bianconeri.

Stando a quanto riportato su Twitter, infatti, sembra proprio che il Real Madrid abbia deciso di lanciarsi su Joshua Kimmich, che ha ancora un contratto con i bavaresi fino al 2025. I Blancos di Carlo Ancelotti sono alla ricerca di un profilo esperto che possa prendere le chiavi del centrocampo vista l’età di Kroos e Modric (33 anni il tedesco, 37 il croato). Il valore del giocatore dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy