La Juventus “sorride”: ridotta la pena, l’annuncio fa sognare i tifosi

Le prossime si prospettano essere settimane di alta tensione per la Juventus, che ha da che concentrarsi sia sugli obiettivi di campo che sulle questioni extra-calcistiche, decisive per capire cosa ne sarà del club bianconero nella prossima stagione.

Il futuro della Juventus passa dunque tutto per queste ultime settimane del mese di maggio, durante le quali da un alto Allegri proverà a raggiungere la finale di Europa League ed un piazzamento Champions in Serie A, mentre parallelamente la società dovrà affrontare nuovi processi per il caso plusvalenze e per le manovre stipendi, con il più importante e decisivo in programma il prossimo 22 maggio.

Penalizzazione Juventus
La Juventus “sorride”, pena ridotta (LaPresse) – Calcionow

Inchiesta Juve, i bianconeri possono “sorridere”: ecco perché

Il mese di maggio rappresenterà essere lo spartiacque per il futuro della Juventus, sia da un punto di vista sportivo che societario. Nei prossimi 10 giorni, infatti, il club bianconero non solo si giocherà l’accesso alla finale di Europa League contro il Siviglia, ma capirà anche di quanto la sua classifica verrà stravolta dai nuovi punti di penalizzazione che gli verranno inflitti.

Al momento la squadra ed Allegri poco pensa a quello che potrebbe succedere il prossimo 22 di maggio, anche perché in testa c’è ben altro. L’obiettivo della formazione della Juventus è infatti quello di continuare a fare bene in campionato per staccare il più possibile la quinta in classifica, così da non avere chissà che contraccolpo dalla nuova penalizzazione.

In tutto questo, comunque, nell’odierna rassegna stampa di ‘Tuttosport‘ l’avvocato Intrieri ha dato delle speranze al mondo Juventus che prima non esistevano, svelando che la pena della Vecchia Signora potrebbe incredibilmente essere ridotta, aprendo all’ennesimo scenario diverso in merito al futuro di campo e societario del club bianconero.

Pena ridotta alla Juventus? Parla l’avv.to Intrieri

Nell’odierna rassegna stampa di ‘Tuttosport‘ l’attenzione del mondo Juventus è stata rivolta alle parole che l’avv.to Intrieri ha rilasciato al noto quotidiano piemontese. Il giurista ha infatti preso parola in merito al processo che vede coinvolta la Vecchia Signora, che il prossimo 22 maggio conoscerà alle modifiche previste alla precedente sanzione che verrano dichiarate dalla Corte Federale d’Appello.

Intrieri ha però svelato che la Juventus potrebbe godere di una riduzione della pena. L’avv.to ha infatti parlato di “rimodulazione della sanzione“, conseguenza al fatto che alcuni dirigenti potrebbero essere assolti perché ritenuti non colpevoli di quello per cui effettivamente li si accusava, anche perché a quanto pare queste alterazioni le facevano soltanto i vertici apicali.

Questo comporterebbe, per l’appunto, una riduzione della pena, scenario alla quale la Juventus ovviamente punta.

Sentenza Juventus
La Juventus punta alla riduzione della pena (LaPresse) – Calcionow

Juventus: Intrieri parla di riduzione della pena, lo scenario

L’avv.to Intrieri ha anche parlato di un altro scenario che potrebbe far comodo alla Juventus. Secondo il giurista, infatti, il club bianconero, per ottenere la riduzione della pena, potrebbe anche arrivare ad un Gentleman Agreement evitando di andare al Collegio.

Sentenza Juventus
Accordo generale per una riduzione della pena, la Juve ci pensa (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy