Penalizzazione Juventus, tutti i punti persi: accordo vicino

Se sul campo la situazione in casa Juventus è avvolta, come è normale che sia, dalle incertezze, le cose non vanno certamente meglio dal punto di vista legale. Per la questione penalizzazione Juventus arriva però una strategia difensiva che può dare frutti sul lungo termine.

In casa bianconera è tanta la carne a cuocere, come si suol dire in questi casi. Se da un lato è vero come è vero che in Serie A sono in piena zona Champions League, la situazione in Europa League è delicata dopo l’1-1 della gara d’andata contro il Siviglia. Ed ovviamente non si può dimenticare il caos giudiziario, dal momento che restano irrisolte due questioni importanti. Vale a dire tanto il caos stipendi quanto il caso plusvalenze. In tal senso c’è una svolta in quella che è la strategia da parte della Juventus.

Penalizzazione Juventus, le ultime
Accordo vicino per penalizzazione Juventus

Penalizzazione Juventus, le ultime

In una intervista concessa ai taccuini di TuttoSport, il noto avvocato Intrieri ha parlato di una possibile strategia difensiva per la Juventus articolata ma potenzialmente molto efficace. Secondo il legale, infatti, si va verso una rimodulazione della sanzione. In tal senso è scontato che, nel momento in cui dovessero essere assolti alcuni dirigenti, si andrebbe verso una riduzione della pena rispetto ai 15 punti dati per la questione plusvalenze.

Ma non è tutto. L’idea dell’avvocato è che sia difficile immaginare una doppia sanzione per la Juventus. Di conseguenza, la proposta che avanza lui consiste in un accordo onnicomprensivo, per così dire, che permetterebbe da una parte alla Juve di avere una pena, seppur parzialmente, ridotta, dall’altra alla giustizia sportiva di arrivare prima a sentenza. E di chiudere in poco tempo l’ennesima pagina nera del nostro calcio. Andiamo a valutare insieme quelle che sono le necessità di classifica della Juventus.

Penalizzazione Juventus, accordo vicino
Penalizzazione Juventus, si lavora ad un accordo

Caso Juve, la situazione

La momento la Juventus, con 66 punti all’attivo, è al secondo posto in classifica, con un margine di 5 punti rispetto al quinto posto occupato dal Milan. In tal senso, a quattro giornate dalla fine e senza tener conto della penalizzazione in arrivo, la posizione in Champions sarebbe blindata.

L’obiettivo, adesso, fissato da Allegri e dalla società è quello di fare più punti possibile per aumentare il margine rispetto al quinto posto e sperare di rientrare in Champions anche con la penalizzazione in arrivo. Insomma, i prossimi dieci giorni saranno decisivi per il futuro della Juve. In tal senso potrebbe arrivare una penalizzazione di 9 punti per le plusvalenze ed una multa salata per il caso stipendi.

Impostazioni privacy