Ufficiale, è stato esonerato: ribaltone su una super panchina

Dopo la manita subita in campionato, la società ha deciso di esonerare l’allenatore e ora l’attaccante italiano si trova in balia degli eventi, insieme al resto dei compagni.

Cinque reti dal Servette sono state davvero tanto, sopratutto se lette in una condizione pessima di classifica. A tre giornate dalla fine del campionato svizzero, il Sion si trova ultimo in classifica e con pochissime opportunità di risalita. Perciò a soli due mesi dall’arrivo in panchina, la società ha deciso di esonerare l’allenatore.

Sion esonero Bettoni allenatore
David Bettoni, allenatore del Sion (ANSA) – calcionow

Attraverso il proprio sito ufficiale, infatti, il Sion ha appena accennato: “L’FC Sion e David Bettoni hanno concluso la loro collaborazione lunedì mattina”. Non è ancora stato specificato a chi sarà assegnata la panchina svizzera per concludere la stagione né i termini della separazione dall’ormai ex tecnico.

Il Sion di Balotelli senza allenatore: esonerato David Bettoni

Per David Bettoni si trattava della prima esperienza in assoluto a dirigere una squadra da primo allenatore. Nella sua esperienza professionale fino ad oggi era stato alla guida delle giovanili del Cannes e poi era passato al Real Madrid Castilla fino alla prima squadra, ma in qualità di vice.

Quando Zinedine Zidane, suo amico personale e allenatore che l’ha scelto per collaborare, ha poi lasciato i blancos, Bettoni ha accettato la proposta degli svizzeri. A inizio anno, infatti, il Sion era guidato da Fabio Celestini, a sua volta subentrato a Paolo Tramezzani, ma gli scarsi risultati avevano condotto al ribaltone in panchina.

Sion esonero Bettoni allenatore
Mario Balotelli attualmente calciatore del Sion (LaPresse) calcionow.it

Il clima di tensione si è respirato quindi per l’intera stagione, ma la chiusura della stessa è l’apice dei problemi. Per Mario Balotelli e i compagni si prospettano tre match di alta tensione, anche nel rapporto con la tifoseria. D’altronde prestazioni e risultati vanno di pari passo in termini di delusione, perché non sembrano all’altezza di essere competitivi.

Nell’occasione dell’ultima sfida di campionato l’attaccante italiano era stato anche investito della fascia di capitano, per metterlo al comando del gruppo con la sua esperienza. Tuttavia, la sostituzione avvenuta già nel primo tempo testimonia la debacle della sua figura e in generale il grande caos che regna nello spogliatoio amareggiato.

Impostazioni privacy