Infortunio al menisco, la stagione di un Big è finita

Un infortunio al menisco lo ha messo fuori gioco proprio in questo periodo della stagione. Una brutta tegola per la sua squadra, in un momento delicato.

La stagione del calcio europeo sta per volgere al termine, con i verdetti più attesi che stanno per arrivare. Al di là delle coppe europee, che stanno vivendo proprio questa settimana le gare di ritorno delle semifinali, ci sono ancora campionati dove il titolo deve essere assegnato.

Infortunio grave per un big
Stagione già finita per un big (Ansa) – CalcioNow

Tra i top di certo figurano Germania e Inghilterra, dove Bayern Monaco e Manchester City devono scrivere la parola fine alla contesa. Borussia Dortmund e Arsenal ce la stanno mettendo tutta (al di là del tonfo casalingo con il Brighton) ma le corazzate di Tuchel e Guardiola non sentono ragioni.

In Inghilterra, poi, impazza la lotta per la qualificazione Champions, con alcune gare da recuperare e con un bel mischione dal terzo al sesto posto. Lo United è a pari punti con il Newcastle ma deve guardarsi le spalle proprio dal Liverpool (a meno uno) e dai ragazzi di De Zerbi (con una partita in meno e un ottimo stato di forma).

Ten Hag può dirsi soddisfatto al suo primo anno all’Old Trafford e ha anche da disputare una storica finale di FA Cup contro il City, nell’ultimo atto di Wembley. Non era mai successo nella storia che l’ultimo atto fosse tra le due compagini di Manchester e questo lo rende ancora più speciale.

Marcel Sabitzer, brutta tegola per il Manchester United: infortunio al menisco e stagione finita

Per la sfida del 3 giugno a Wembley, però, Ten Hag non potrà avere a disposizione un pezzo da 90 come Marcel Sabitzer. Il giocatore austriaco, che il Manchester United ha acquistato in prestito lo scorso gennaio dal Bayern Monaco, si è infortunato al menisco del ginocchio destro.

Infortunio Sabitzer
Grave infortunio per Sabitzer (Ansa) – CalcioNow

Per lui sarà necessaria un’operazione chirurgica per ripulire l’articolazione e i tempi di recupero non saranno inferiori ai 40 giorni. Un vero peccato per il tecnico olandese, considerando il fatto che dopo un avvio non semplicissimo, l’esperienza in Premier del giocatore austriaco stava prendendo finalmente la piega giusta.

Al momento anche dal punto di vista del mercato non è ancora certo se lo United deciderà di esercitare il diritto di riscatto, per una cifra attorno ai 30 milioni di euro (bonus compresi) per trattenere Sabitzer all’Old Trafford anche nella prossima stagione.

Impostazioni privacy