Voltafaccia Morata, Juve abbandonata

Grande voltafaccia di Alvaro Morata nei confronti della Juventus, che viene abbandonata al suo destino: ecco cosa succederà.

La stagione sta per concludersi e la Juventus ha intenzione di intervenire sul mercato durante la prossima estate per rivoluzionare la rosa. Molto dipenderà da quale sarà l’effettiva posizione finale del campionato, in attesa di capire la nuova penalizzazione in classifica.

Morata potrebbe giocare nel Milan
Morata non va più alla Juventus (LaPresse) Calcionow.it

Il club bianconero spera di poter partecipare alla prossima Champions League, per attirare nuovi giocatori e soprattutto avere disponibilità economica per investire. E poi ci sono quelli come Alvaro Morata che alla Juve hanno già giocato e che potrebbero tornare per una questione di cuore.

Alvaro Morata attualmente veste la maglia dell’Atletico Madrid, che il prossimo anno disputerà certamente la Champions League. In questa stagione, l’attaccante ha spagnolo collezionato 43 presenze, segnando 15 gol con 3 assist in tutte le competizioni. Il solito score per Morata che pur non essendo un bomber in grado di risolvere ogni partita, dà sempre il suo contributo.

Si è parlato tanto di un suo addio dall’Atletico Madrid, visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Diego Pablo Simeone non è convinto di Morata e preferisce lasciarlo andare e la soluzione più credibile sembra essere la Juventus. A Torino, infatti, l’attaccante spagnolo ha la famiglia che sarebbe ben felice di raggiungere per la terza esperienza in bianconero.

Juve, senti Morata: proposto il Milan all’Atletico

Secondo quanto riferito da ‘Elgoldigital.com’, Morata avrebbe proposto all’Atletico Madrid di andare al Milan. Questo perché l’attaccante spagnolo è consapevole dei problemi che sta attraversando la Juventus e la maglia rossonera è ritenuta un’alternativa importante, vista la poca distanza che separa le città di Torino e Milano.

Morata potrebbe giocare nel Milan
Morata verso il ritorno in Italia (LaPresse) Calcionow.it

Il club rossonero sarebbe felice di ingaggiare l’attaccante spagnolo, anche perché Divock Origi non si è dimostrato all’altezza del compito di sostituire Olivier Giroud né in Serie A, né in Champions.

Resta da capire con quale formula si potrebbe chiudere l’affare, anche se la più gettonata resta l’acquisto a titolo definitivo. Morata è in scadenza 2024, è un classe ’92 e la sua valutazione è ben lontana dagli oltre 65 milioni di euro pagati dal Chelsea nell’estate 2017.

Per Morata si tratterebbe del terzo ritorno in Italia, dopo le due esperienze alla Juventus. Entrambe sono state positive, ma è chiaro che negli occhi dei tifosi bianconeri c’è ancora quel gol in finale di Champions League nel 2015 contro il Barcellona. E vederlo con la maglia del Milan potrebbe essere un duro colpo da digerire.

Impostazioni privacy