Calciomercato Napoli, Kim via in uno scambio: ADL ha deciso

La prima estate da campioni d’Italia dopo 33 anni non sarà di certo indimenticabile per il Napoli, anche perché si pronostica essere particolarmente infuocata e ricca -sfortunatamente- di addii improntati. Oltre ai già tanto chiacchierati Giuntoli e Spalletti, alla lista dei possibili partenti nel prossimo calciomercato si aggiunge infatti anche il nome di Kim Min Jae, oggetto di desiderio di tantissimi club in giro per l’Europa.

Il coreano, a questo putto, potrebbe essere l”agnello sacrificale’ dell’estate di Aurelio De Laurentiis, anche perché al momento offerte concrete -e super allettanti- sono arrivate solo per il lui, con l’ultima di queste che potrebbe far addirittura convincere il presidente del Napoli.

Calciomercato Kim Min Jae
Napoli, Kim via in uno scambio (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Napoli, Kim via: l’offerta convince ADL

Importanti novità arrivano in merito al prossimo calciomercato estivo del Napoli, protagonista soprattutto per quanto concerne il discorso uscite. Sono infatti tanti i giocatori azzurri che potrebbero cambiare casacca in estate, uno su tutti il difensore coreano Kim Min Jae. 

Il futuro dell’ex Fenerbahce, infatti, sembrerebbe essere sempre più lontano da Napoli, complice anche alla bassissima clausola rescissoria presente nel suo contratto. La volontà, il desiderio e l’interazione di De Laurentiis e di tutti i tifosi è ovviamente quella di provare a trattenere il più possibile Kim in azzurro per provare ad aprire un ciclo vincente all’ombra del Vesuvio, ma a quanto pare l’addio del difensore sembra essere cosa oramai inevitabile, ancora di più dopo l’ultima offerta pervenuta al presidente del Napoli.

Stando alle ultime notizie di calciomercato, infatti, una delle squadre interessate a Kim Min Jae nel avrebbe offerto al Napoli cash più un giocatore in scambio per convincere De Laurentiis a sbloccare le trattative inerenti al trasferimento del coreano.

Napoli, offerto scambio per Kim: difensore per difensore

L’impressione è che una volta concluso il campionato si consumerà l’addio di Kim al Napoli. La clausola rescissoria presente nel contratto del coreano fa gola a tantissimi top club europei disposti a pagarla senza fronzoli.

Fra tutti questi uno in particolare ha registrato passi importanti in avanti nelle ultime settimane. Si tratta del Manchester United, che più di chiunque altro sta dimostrando di voler ingaggiare Kim Min Jae nel prossimo calciomercato. Per farlo la soluzione più semplice, per l’appunto, è quella di sfruttare la clausola rescissoria da 60 milioni, ma i Red Evils puntano a risparmiare il più possibile nonostante non ci sia bisogno.

Per questo motivo, stando a quanto riportato questa mattina da Il Mattino, il Manchester United avrebbe offerto in scambio al Napoli il cartellino di Lindelof, nella speranza che De Laurentiis potesse aprire ad una contrattazione ed abbassare le pretese economiche per Kim.

Scambio United Napoli
Lo United offre al Napoli Lindelof per Kim (LaPresse) – Calcionow

Napoli, Lindelof per Kim: ADL ha deciso

Il Manchester United ha provato ad inserire nell’affare col Napoli per Kim il cartellino di Lindelof con l’obiettivo di provare a strappare un pò di scontro ad Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro, però, per lasciar partire il coreano non ha alcuna intenzione di accettare contropartite tecniche, ma solo il pagamento della clausola. Dunque, se i Red Evils vogliono così tanto Kim, dovranno pagare.

Calciomercato Kim Min Jae Napoli
Kim-United, ADL non accetta contropartite (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy