Il futuro di Milan Skriniar sarà al PSG: l’Inter corre ai ripari, l’erede può arrivare direttamente da Madrid
Saranno settimane di grande attesa quelle che, in casa Inter, separano attualmente la squadra di Simone Inzaghi dalla finale di Champions League contro il Manchester City.
Un obiettivo storico, che mancava da ben 13 anni, quello centrato dalla squadra meneghina. Non sarà semplice, però, battere gli uomini di Pep Guardiola che nella semifinale di ritorno hanno strapazzato nientemeno che il Real Madrid con un feroce 4-0. Nei piani dell’Inter da qui a qualche mese, però, vi sarà certamente anche la caccia ai dovuti rinforzi per rimpolpare la rosa di Simone Inzaghi.
A maggior ragione visto che diversi big sono già certi di lasciare Milano per cercare fortuna altrove. Stefan de Vrij è molto vicino all’addio, visto che difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Allo stesso modo, sempre in difesa, l’Inter lavora alacremente al rinnovo di Alessandro Bastoni che viene considerato nella retroguardia nerazzurra il perno del futuro.
Le brutte notizie, ormai note da quasi sei mesi, sono arrivate invece da Milan Skriniar. Perchè il gioiello slovacco, attualmente infortunato dopo l’operazione alla schiena, ha deciso di non prolungare con la ‘Beneamata’ e accettare la corte multimilionaria del PSG. Il club di Al-Khelaifi si è quindi accaparrata, a parametro zero, uno dei centrali potenzialmente più forti d’Europa.
Contatti avviati: così firma l’erede di Skriniar
Un affare che, tutt’ora, lascia l’amaro in bocca ai tifosi nerazzurri ed anche alla dirigenza interista. Ma non tutto è perduto, perchè Marotta non ha intenzione di farsi trovare impreparato ed è per questa ragione che già da un pò sta studiando diversi profili per rimpiazzare Skriniar.
Uno di questi, che sembrerebbe in primissima posizione, potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna ed in particolar modo dal Real Madrid. Il club di Florentino Perez, dopo la delusione europea, punterà a cambiare molto lasciando da parte quelli che vengono considerati gli esuberi di Carlo Ancelotti.
Stando a quanto viene riferito dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, uno di questi sarebbe in primissimo piano sul taccuino di Beppe Marotta. La dirigenza interista avrebbe già avviato i contatti con l’entourage di Nacho Fernandez, 33enne centrale – all’occorrenza pure terzino – cresciuto ed esploso calcisticamente con la maglia dei ‘Blancos’. Il Real Madrid, d’altro canto, ha già deciso da mesi di non rinnovare il contratto di Nacho che rimane quindi in scadenza il 30 giugno 2023 con le ‘Merengues’.
Florentino Perez, quindi, non avrà voce in capitolo: l’Inter dovrà solo curarsi di garantire al giocatore uno stipendio adeguato e la prospettiva di giocare con continuità agli ordini di Simone Inzaghi. L’Inter, in questo momento, starebbe attendendo una risposta dagli agenti del calciatore. Il primo grande colpo per l’anno prossimo, gratis, potrebbe quindi arrivare dal Real Madrid: Nacho in cima alla lista di Marotta per il post Skriniar.