Procura FIGC indaga: gol truccato, c’è illecito sportivo

Continuano a susseguirsi vicende giudiziarie in Italia in ambito sportivo. Dopo la questione Juventus, infatti, altro lavoro vede occupata la Procura FIGC che, in queste ore, ha aperto delle indagini in merito ad un’episodio che ha fatto e non poco scalpore nelle scorse settimane.

Tante polemiche si sono scatenate in merito a quanto successe in campo, ed anche se con un pò di ritardo le istituzioni competenti sono pronte a fare chiarezza in merito. Sembrava potesse trattarsi di un semplice errore, ma in realtà qua si sta parlando addirittura di illecito sportivo.

Indagine Procura FIGC
La Procura FIGC apre indagine per illecito sportivo (LaPresse) – Calcionow

Fatte le dovute ricerche, l’eventuale decisone della FIGC potrebbe completamente stravolgere le carte in tavola, arrivando anche a dare un esito diverso a questa stagione.

Gol truccato, la Procura indaga: l’oggetto dell’inchiesta

La stagione sta volgendo al termine ma il lavoro della Procura della FIGC non si ferma assolutamente qui. Il Procuratore della federcalcio Giuseppe Chinè, infatti, nelle ultime ore ha aperto l’ennesima indagine di questa burrascosa e complicata stagione.

Questa volta non si tratta della Juventus, bensì di un episodio -eclatante ed anche abbastanza decisivo ai fini del risultato finale- successo nel corso dell’ultima giornata di Serie B. Al riguardo, stando a quanto riportato dall’ANSA, il procuratore federale avrebbe già acquisito tutti i video della gara, ai quali si andranno poi ad aggiungere anche le testimonianze dei tesserati delle due squadre coinvolte.

Ma qual è il motivo di questa nuova indagine mossa dalla Procura FIGC? Un gol, a quanto pare truccato, che avrebbe potuto in qualche modo cambiare totalmente le sorti delle squadre del campionato di Serie B.

Serie B, gol truccato? Chinè fa partire le indagini

A quanto pare nelle prossime settimane il Procuratore federale Giuseppe Chinè ha da che valutare un episodio abbastanza scomodo. Alle attenzioni della FIGC, infatti, è arrivato un gol che a quanto pare sembrerebbe essere stato truccato.

Stiamo parlando di quello realizzato da Kouan in occasione della 38esima giornata di Serie B fra Perugia e Benevento. Il giocatore umbro, con questa rete, aveva alimentato le speranze salvezza dei Grifoni, annullate completamente dal pareggio del Palermo contro il Brescia. Nonostante quella rete alla fine non sia servita a nulla, visto che il Perugia alla fine è sceso in Serie C insieme al Benevento, il Procuratore federale Giuseppe Chinè ha comunque intenzione di fare chiarezza soprattutto sulle modalità di realizzazione di quel goal.

Kouan Perugia
Gol di Kouan oggetto di indagine della FIGC (LaPresse) – Calcionow

Perugia-Benevento, gol dubbio di Kouan: si parla di illecito sportivo

In occasion della 38esima giornata di Serie B il Perugia ha vinto per 3 a 2 contro il Benevento, ma il gol vittoria segnato da Kouan ha attirato l’attenzione della FIGC, che avrebbe addirittura aperto un’indagine in merito.

Il tutto mosso, ovviamente, dal Procuratore federale Giuseppe Chinè, che avrebbe addirittura aperto all’ipotesi di illecito sportivo. Solo nei prossimi giorni, una volta sentiti i protagonisti, si potrà capire decisamente di più.

Perugia Benevento gol
Gol truccato in Perugia Benevento, si parla di illecito sportivo (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy